Forlì: sviluppo del Polo Tecnologico Aeronautico, incontro alla Camera di Commercio

Forlì: sviluppo del Polo Tecnologico Aeronautico, incontro alla Camera di Commercio

FORLI' - Nella giornata di ieri, martedì 16 febbraio 2010, presso la Camera di Commercio di Forlì-Cesena si è tenuto un incontro fra alti vertici dell'ENAV nazionale e una qualificata rappresentanza delle amministrazioni locali, dell'Università e delle istituzioni del territorio coordinato dall'on. Roberto Pinza. La riunione - di grande importanza - verteva sul rilancio delle attività fra ENAV e Università (in particolare Seconda Facoltà d'Ingegneria), in vista di un effettivo decollo del Polo Tecnologico Aeronautico.

 

Individuate alcune ipotesi di progetti operativi comuni sul terreno della formazione, si è costituito un gruppo di lavoro ristretto, coordinato dal Sindaco di Forlì Roberto Balzani, per formalizzare in breve alcune azioni concrete da calare poi in un accordo vincolante per tutti gli attori. L'attenzione riservata da ENAV all'insediamento forlivese - è stato ribadito dall'Amministratore Delegato Dr. Guido Pugliesi - è fuori discussione; al di là delle petizioni di principio, tuttavia, è necessario in via prioritaria determinare una strategia volta a cementare l'effettiva cooperazione fra i diversi soggetti che, allo stato attuale, si occupano di formazione altamente qualificata nell'area del Polo Tecnologico Aeronautico.

 

La rapidità della risposta che ENAV, Università e Enti locali si propongono di offrire indica l'urgenza che una chiara politica in tal senso riveste sia per la qualificazione del nostro Aeroporto, sia per l'individuazione di un originale profilo dell'insediamento tecnologico-formativo aeronautico forlivese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -