Forlì, tangenziale est: assegnati i lavori del tratto verso il casello dell'A-14

Forlì, tangenziale est: assegnati i lavori del tratto verso il casello dell'A-14

Forlì, tangenziale est: assegnati i lavori del tratto verso il casello dell'A-14

FORLI' - Prende sempre più forma la rete del sistema delle tangenziali di Forlì. Se l'anno prossimo si potrà arrivare velocemente da San Martino in Strada fino a Villanova senza semafori, incroci a raso, con la conclusione dei lavori dell'asse di arroccamento e il completamento della galleria che passa sotto il tratto tra via Ravegnana e via Bertini, il 2012 sarà anche l'anno della posa della prima pietra per un ulteriore tratto, quello che raggiunge il casello autostradale.

 

Costo del tratto in questione, il quarto lotto, è di 47 milioni di euro. L'Anas ha recentemente assegnato l'appalto: il concessionario, un'associazione temporanea d'impresa con capofila un colosso ravennate delle costruzioni, è stato scelto circa un mese fa, al termine di una procedura che ha visto la pubblicazione di un bando pubblico.

 

Essendo un appalto integrato, il concessionario dovrà realizzare autonomamente il progetto esecutivo, che andrà vidimato dall'Anas. Solo dopo l'approvazione si potrà partire coi lavori, forse già alla fine del 2011 o all'inizio del 2012. L'opera - una superstrada a due carreggiate che unisce l'attuale tangenziale al casello dell'autostrada - dovrebbe essere percorribile nel 2014. Praticamente si tratta del collegamento tra l'attuale rotonda di via Golfarelli, dove finisce ora la tangenziale est, e il casello dell'A14, bypassando la zona industriale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Una volta completata questa opera - spiega il vice-sindaco Giancarlo Biserna - si completa il passaggio fino all'autostrada, e questo permetterà di rivedere la circolazione dei mezzi pesanti per il raggiungimento di tutte le vallate, compresa quella del Muraglione".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Ronnie
    Ronnie

    ... e l'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri si muove da Bologna per innaugurare una bretella di 1,3 km. Mah ... non so se sperare che vi siano poche opere in corso in Emilia Romagna affinchè l'emerito assessore possa lavorare in pace o augurarmi del contrario e far si che sia fuori ufficio ad ogni posa di tombino...

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    fortuna..

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    Ottimo!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -