Forlì, Tangenziale: si apre il bando per i lavori del 4° lotto

Forlì, Tangenziale: si apre il bando per i lavori del 4° lotto

Forlì, Tangenziale: si apre il bando per i lavori del 4° lotto

FORLI' - Sarà pubblicato mercoledì 10 dicembre sulla Gazzetta ufficiale il bando per l'avvio dei lavori su l 4° lotto della Tangenziale Est di Forlì, opera di primaria importanza per la viabilità forlivese.  Il 4° lotto della Tangenziale Est, lungo circa 4,5 km, è il tratto di collegamento tra il casello autostradale della A14 e il 1° lotto già realizzato e aperto al traffico, che poi si congiungerà con l'Asse di Arroccamento che è in fase di realizzazione.

 

"Questa opera - ha affermato il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci - rientra nel più articolato Sistema Tangenziale di Forlì, che comprende tre progetti coordinati tra loro: la Tangenziale Est, suddivisa in 5 lotti; l'Asse di Arroccamento, suddiviso in 2 lotti; la Tangenziale Ovest. L'intero Sistema Tangenziale si svilupperà per complessivi 27,35 Km, e avrà un ruolo insostituibile di drenaggio del traffico che attualmente grava su Forlì".

 

L'importo dei lavori è di circa 29 milioni di euro. Il tempo d'esecuzione previsto è stimato in 790 giorni. La Tangenziale Est, complessivamente, sarà lunga 17 Km circa e sarà un asse preferenziale Nord-Sud per il collegamento della città all'entroterra, con l'autostrada Bologna-Ancona e l'Aeroporto di Forlì.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni dettagliate sul bando di gara: www.stradeanas.it oppure tel. 06-44462009 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -