Forlì, tavolo di lavoro su "Decentramento amministrativo comunale"

Forlì, tavolo di lavoro su "Decentramento amministrativo comunale"

FORLI' - Mercoledì 30 Giugno 2010 presso la Sala del Consiglio Comunale di Forlì (Piazza Saffi n. 8 - 47100 Forlì), dalle ore 9.30 alle ore 17.30, è stato organizzato dall'Assessorato al Decentramento, Partecipazione, Servizi Generali, Pace e Diritti Umani, Eventi Istituzionali, un tavolo di lavoro per affrontare il tema "Decentramento amministrativo comunale, situazione attuale e prospettive future".


L'ordine del giorno del Tavolo, convocato dall'Assessore Comunale Katia Zattoni, vedrà come primo punto la verifica della situazione attuale nei Comuni interessati dall'abolizione delle Circoscrizioni di Decentramento Amministrativo, per proseguire con l'elaborazione di un documento unitario di Consigli di Circoscrizione che saranno soppressi in virtù della legge n. 42 del 26 marzo 2010. Infine verrà stilata una proposta di Costituzione del Coordinamento Nazionale delle Circoscrizioni di Decentramento Comunale interessate dalla soppressione ex lege.


Al Tavolo sono stati invitati gli Assessori al Decentramento dei Comuni di Ancona, Bergamo, Brescia, Modena, Ravenna, Trento e Verona e i Presidenti delle Circoscrizioni dei Comuni di Ancona, Bergamo, Brescia, Ferrara, Foggia, Forlì, Latina, Livorno, Messina, Modena, Monza, Novara, Padova, Parma, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Salerno, Sassari, Taranto, Terni e Trieste.


I lavori avranno inizio alle ore 9.30 con il saluto del Sindaco del Comune di Forlì Roberto Balzani e termineranno alle ore 17.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -