FORLI’ – “Teatro in corso”: Laboratorio teatrale con Giorgia Maddamma organizzato da Accademia Perduta

FORLI’ – “Teatro in corso”: Laboratorio teatrale con Giorgia Maddamma organizzato da Accademia Perduta

Forlì - Sabato 17 marzo, e poi ancora venerdì 30 e sabato 31 marzo, presso la palestra “Progetto Ben Essere” di Vecchiazzano-Forlì (via Castel Latino 51) proseguirà il ciclo di LABORATORI TEATRALI organizzati per la Scuola dello Spettacolo, iniziativa del progetto Teatro in Corso promosso da Accademia Perduta/Romagna Teatri, in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Comune di Forlì (Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili), Provincia di Forlì/Cesena (Assessorato alla Cultura) e dall’Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Polo Scientifico Didattico di Forlì.


Il laboratorio sarà tenuto dalla nota danzatrice GIORGIA MADDAMMA e avrà per titolo Spazio e movimento. Il desiderio genera il movimento e la danza è intesa come adesione di tutto il corpo a quest’energia che si espande nello spazio. La libertà espressiva segue, dunque, un’organicità sempre apparentemente minata dalla ripetitività dell’esercizio. Ma la disciplina che concentra l’attenzione su un semplice spostamento e lo studia, è una via per arrivare a muoversi senza perdersi. Questa coscienza è sempre presente all’attore che, se anche sceglie di restare fermo in un punto preciso di un palcoscenico, riesce a guidare un movimento interiore fino a raggiungere lo spettatore. Non è necessario diventare ballerini per giustificare il proprio lavoro di danza, piuttosto è indispensabile scoprire la differenza che c’è tra un movimento in azione e la ginnastica. Gli obiettivi del laboratorio sono: acquisizione di concetti e tecniche basilari di movimento e di teatralità; rapporto con gli altri e superamento dell’inibizione; utilizzo dell’immaginazione, creatività e ascolto; ricerca di un linguaggio individuale; ricerca di una composizione di gruppo.


Il laboratorio sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, non solo agli iscritti alla Scuola dello Spettacolo. Il costo di partecipazione è di € 30,00. Le iscrizioni possono essere effettuate fino a venerdì 16 marzo presso la segreteria del Polo Universitario Scientifico Didattico di Forlì (tel. 0543/374328).


Sono già aperte inoltre le iscrizioni al successivo laboratorio di Teatro in Corso, che si terrà nel maggio 2007 con i clown danesi Tove Bornhoft e Folmer Krustensen della compagnia Teater Rio Rose (Il lavoro del clownattore).



Info e approfondimenti su Teatro in Corso e i suoi laboratori:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

0543/374328 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -