Forlì, teatro: settimana intensa al foyer del "Diego Fabbri"

Forlì, teatro: settimana intensa al foyer del "Diego Fabbri"

FORLI' - Settimana ricca di appuntamenti nel foyer del teatro Diego Fabbri di Forlì (via dall'Aste 10), in scena da mercoledì 11 a sabato 14 marzo.

Si parte mercoledì 11 marzo alle ore 18 con un cambio di programma per la rassegna "Creatività e Bellezza", organizzata dalla cooperativa Tre Civette in collaborazione con Cna Artigianato Artistico di Forlì-Cesena. Protagonista dell'incontro è, infatti, il laboratorio Orcinus di Castrocaro Terme di Donatella Cesarin, che presenta le sue ceramiche, oggetti, pannelli decorati, illustrati per l'occasione dall'esperta Carola Fiocco.

Donatella Cesarin, veneta trapiantata in Romagna, presenta raffinati manufatti che seguono la tecnica della scuola veneta allargandosi poi a quella romagnola, con opere su misura realizzate in ceramica, legno, tela. Il laboratorio Orcinus è specializzato anche in trompe-l'oeil, antica tecnica pittorica basata sulla prospettiva, che consiste nel dipingere uno sfondo apparentemente reale su di una parete per farla sparire alla vista.

Nel foyer del Fabbri l'artigiana porta i suoi piatti dipinti, un paio di pannelli in ceramica, oggetti di vario genere e album fotografici arricchiti da decori personalizzati. Le opere rimarranno in mostra fino a domenica 15 marzo.

Giovedì 12 marzo, sempre alle ore 18, nel foyer del teatro Fabbri si parla invece di bellezze naturali. Dino Scaravelli è il relatore del terzo incontro della rassegna "Natura Ovunque", organizzata dalla cooperativa Tre Civette in collaborazione con il Museo Ornitologico Foschi di Forlì e il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi. Tema della sua conversazione, accompagnata da immagini, sarà il mare Adriatico, con le sue tante sorprese e misteri.

Il consueto incontro con gli attori in scena nella stagione di prosa si tiene poi venerdì 13 marzo, alle ore 18,30. Protagonista di questo atteso appuntamento è la compagnia di Gabriele Lavia, in scena al Fabbri con il Macbeth fino a domenica 15 marzo.

Spetta infine a Sergio Givone, professore di Estetica all'Università di Firenze, chiudere questa interessante settimana dell'Artista Caffè nel foyer del teatro Fabbri. "Sarà la bellezza a salvare il mondo?" è il titolo della conversazione, introdotta da Paolo Rambelli, che Givone terrà sabato 14 marzo, alle ore 17.

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -