Forlì, Techné presenta il suo primo bilancio sociale

Forlì, Techné presenta il suo primo bilancio sociale

Forlì, Techné presenta il suo primo bilancio sociale

FORLI' - Techne, ente di formazione di proprietà del Comune di Forlì e di Cesena, ha presentato

oggi, 29 giugno 2011, in Comune a Forlì il suo primo Bilancio Sociale. Primo in Regione tra gli enti di formazione pubblici a redigere un documento sociale. Questo rappresenta per Techne un momento fondamentale di dialogo con le istituzioni, gli stakeholders, le aziende, i partner, i fornitori ed i committenti,

 

Ha aperto i lavori della giornata il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, seguito da interventi dell'Assessore Regionale alla Scuola, Formazione e Lavoro, Patrizio Bianchi, dell'Assessore provinciale alla Lavoro e Formazione Denis Merloni, dell'Assessore al Lavoro Giovani Imprese e Sviluppo del Comune di Cesena Matteo Marchi, della Responsabile del Servizio Formazione Professionale della Regione Emilia Romagna, Fabrizia Monti.

 

"Attraverso il bilancio sociale -sottolinea Lia Benvenuti, direttore generale di Techne l'ente

ha voluto mostrare in modo evidente la natura, i valori, i risultati e le attività svolte nell'anno 2010, mettendo in luce l'impatto che tali attività hanno avuto sul territorio e per la nostra comunità. La realizzazione di un tale documento -continua la Benvenuti - rappresenta per Techne un momento fondamentale di dialogo con le istituzioni, gli stakeholders, le aziende, i partner, i fornitori ed i committenti, le famiglie ed intende valorizzare il legame dell'ente con il tessuto socio-economico locale, affermando la propria mission aziendale, e conferendo trasparenza ad ognuna delle attività realizzate nel 2010".

 

"Techne rappresenta un punto di eccellenza nel sistema della formazione professionale del nostro territorio - sottolinea Denis Merloni, Assessore Prov.le al Lavoro e Formazione - grazie ad un'offerta formativa diversificata e ad un agire qualificato che opera in rete con gli altri enti formativi della Provincia. Un esempio su tutti riguarda gli apprezzati interventi dell'ente nel campo della formazione tecnica superiore - continua Merloni - che lo rendono uno dei principali attori di sviluppo ed innovazione tecnologica del nostro territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -