Forlì, tecnopolo. Gagliardi (Pdl): "Provincia non ha 1,4 milioni per la sua quota

Forlì, tecnopolo. Gagliardi (Pdl): "Provincia non ha 1,4 milioni per la sua quota

FORLI' - Alla Provincia di Forlì-Cesena manca la somma di 1,4 milioni di euro necessaria per la sua partecipazione del progetto di recupero di Rocca delle Caminate nell'ambito del tecnopolo forlivese. Lo rileva Stefano Gagliardi, capogruppo del Pdl in Provincia, con un'interrogazione urgente.

 

Scava nella memoria il consigliere azzurro, per ricordare una parte del progetto 'dimenticata': "Il giorno successivo alla presentazione dell'idea-progetto del centro ricerche, l'assessore rilasciava un'intervista nella quale prefigurava anche il possibile utilizzo della struttura per accogliere la collezione naturalistica Zangheri, che a tutt'oggi ha sede a Verona".

 

Gagliardi, premettendo che "con grande soddisfazione apprendo della possibile rinascita di Rocca delle Caminate all'interno del tecnopolo", chiede quindi di sapere "come e da quale entrata si pensa di reperire la somma di 1,4 milioni di euro prevista a carico della Provincia per la realizzazione dell'importantissimo progetto, considerato che all'interno del Piano triennale investimenti 2010 - 2012, approvato poco più di un mese fa, per Rocca delle Caminate sono destinati solo 150mila euro per il consolidamento della chiesa e che il bilancio provinciale non lascia intravvedere, ad oggi, ulteriori possibile entrate straordinarie". Gagliardi propone, per reperire i fondi, "l'alienazione della quota di partecipazione alle Terme S.Agnese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -