Forlì, telecamere nei consigli. Lega Nord si schiera con DestinAzione

Forlì, telecamere nei consigli. Lega Nord si schiera con DestinAzione

FORLI' - La Lega Nord si schiera al fianco di DestinAzione Forlì. Dopo la richiesta fatta dal movimento civico guidato dalla consigliera comunale Raffaella Pirini di poter filmare e mettere sul proprio sito internet le sedute dei vari Consigli Comunali e di Circoscrizione, il segretario forlivese della Lega Nord Forlì, Stefano Vanetti, commenta la scelta del proprio gruppo di appoggiare questa proposta.

 

"Noi della Lega non abbiamo problemi a mostrarci coerenti con le nostre idee sia che si parli al bar con gli amici sia in sede istituzionale davanti ad una telecamera - dice Vanetti -, reputiamo che la trasparenza di chi ricopre un incarico pubblico sia un elemento importante come importante è poter diffondere quella che è la vita politica della nostra città a tutte quelle persone che sono impossibilitate, causa diversi impegni, ad assistere pubblicamente alle sedute dei Consigli".

 

"A tal proposito chiediamo che sia l'Amministrazione stessa ad attivarsi il più presto possibile per fornire ai cittadini questo servizio - dice l'esponente del Carroccio - il quale non deve rimanere gestito da un singolo partito, ma, in quanto materia di interesse della collettività, deve essere erogato tramite il sito ufficiale del Comune di Forlì, questo per aumentare il numero dei visitatori e per evitare che un Consiglio Comunale o di Circoscrizione che riguarda tutti i partiti presenti, diventi motivo di propaganda politica per uno solo di essi. Ben venga quindi il servizio fornito da Destinazione" conclude Vanetti "purchè questa rimanga una misura temporanea in attesa che si attivi in merito l'amministrazione Comunale, come previsto da Regolamento".    

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Non ho dubbi sulla buona fede di destinazione, e lo spreco da tagliare mi sembra proprio quello delle riprese a pagamento fino a che ci sarà chi lo farà gratis. Da noi alla 1 hanno già potuto filmare la seduta scorsa e siamo tutti d'accordo. Come direbbe Shakespeare " Tanto rumor per nulla"

  • Avatar anonimo di + Stefano Vanetti +
    + Stefano Vanetti +

    So benissimo chi è Fusconi e quello che è giustamente successo in Circ.1. Parlando al presente Destinazione, ha fornito finalmente una richiesta regolare ed in linea con il Regolamento Comunale quindi per quel che mi riguarda da oggi in poi possono filmare tranquillamente le nostre sedute perchè come Lega non abbiamo nulla da temere ne da nascondere. Il servizio lo trovo utile soprattutto per quel che riguarda il Consiglio Comunale che si tiene ad un orario indecente (lunedì alle 15 ...). Sui costi se ne può parlare, non è che ogni iniziativa che ha un costo sia per forza una cosa negativa, visto che di soldi ne girano in Comune si tratterebbe di tagliare magari qualche spreco. In alternativa, visto che i simpatizzanti di Destinazione, dicono di fare le riprese per senso civico, per la trasparenza ecc.. e che lo fanno gratuitamente, potrebbero continuare ad occuparsene loro mettendo online le riprese nel sito del Comune tra l'altro con un numero maggiore di persone raggiungibili. Se sono così in buona fede come dicono di essere potrebbero fare ancora le riprese gratuitamente come fanno ora e semplicemente passarle ai tecnici del Comune. Stefano Vanetti Capogruppo Lega Nord Circoscrizione 3

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    il signor Vanetti arriva tardi e dimentica che il presidente della circoscrizione 1 che vietò le riprese (per una irregolarità nella richiesta di destinazione) appartiene al suo partito. Tra l'altro fare effettuare le riprese dal comune costituirebbe un aggravio per la collettività di almeno 10000 euro annui, e francamente credo si possano spendere meglio. Anche perchè non credo che saranno molti i cittadini interessati ai nostri filmati, sarei curioso di sapere quanti saranno gli accessi. Vico Zanetti cons. circ. 1

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -