Forlì, tentarono furto in un camion. Arrestata una coppia bolognese

Forlì, tentarono furto in un camion. Arrestata una coppia bolognese

Forlì, tentarono furto in un camion. Arrestata una coppia bolognese

FORLI' - Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, in collaborazione con i colleghi di Bologna, hanno arrestato martedì una coppia di San Lazzaro di Savena per aver tentato un furto il 7 aprile scorso in un autotreno parcheggiato in via Sacco. Le manette sono scattate per il 38enne F.B., e per la 35enne N.G., in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmate dal gip di Forlì, Rita Chierici. Ora si trovano detenuti presso la Dozza di Bologna.

 

In particolare, in quella mattinata il conducente del mezzo pesante aveva parcheggiato perché doveva consegnare ad una nota concessionaria d'auto alcuni veicoli. Nel frattempo qualcuno, identificato poi nel 38enne, ha pensato di forzare la portiera del camion. Alcuni passanti hanno notato la scena, dando l'allarme al 113. Una pattuglia delle Volanti si è subito precipitata in zona, non riuscendo tuttavia a rintracciare il ladro.

 

Le prime testimonianze hanno permesso di appurare che si era dileguato a bordo di una "Ford Fiesta" grigia insieme ad una donna, fungeva da "palo". Subito sono scattate le indagini della Squadra Mobile di Forlì, coordinati dal pubblico ministero Antonio Vincenzo Bartolozzi, che hanno permesso di arrivare ai due responsabili. La coppia è già nota per diversi precedenti di furto commessi in varie località della regione proprio su autovetture ed autotreni.

 

All'uomo è stata contestata la violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Bologna nell'ottobre del 2009, con durata di un anno e 6 mesi. Lo stesso, ha proseguito nella sua ‘carriera' da ladro, anche fuori dalle Due Torri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -