Forlì, termovalorizzatore. Per visitarlo basta prenotarsi sul sito di Hera

Forlì, termovalorizzatore. Per visitarlo basta prenotarsi sul sito di Hera

FORLI' - Una novità all'insegna della trasparenza e del forte legame con il territorio.  Da gennaio, infatti, per vedere dal vivo come funziona il termovalorizzatore di via Grigioni e attraverso quali fasi il rifiuto indifferenziato si trasforma in energia, basta entrare nel sito di Hera e, alla pagina www.gruppohera.it/visite_guidate, prenotarsi per visitare l'impianto in uno dei giorni disponibili evidenziati nell'apposito calendario.

 

"Un sistema - si legge in una nota - che consentirà di organizzare e gestire al meglio le richieste di quanti, attraverso l'esperienza diretta, desiderano farsi un'idea più precisa rispetto a una tecnologia tanto complessa. Proprio con l'obiettivo di favorire e aumentare la conoscenza dei suoi termovalorizzatori, Hera ha reso ancora più facile e alla portata di tutti la possibilità di visitare questi impianti (tutti i 6 impianti gestiti sul territorio servito sono visitabili prenotandosi on line), spesso oggetto di attenzione e discussione, ma anche di curiosità e studio: come dimostra il fatto che nel solo 2010, il termovalorizzatore di Forlì ha aperto le porte a circa 450 studenti di istituti del territorio, e ospitato vari gruppi e associazioni, tra cui anche delegazioni di tecnici e esperti provenienti dall'Argentina e dall'Austria". 

 

"Ad accompagnare i visitatori, personale Hera esperto e qualificato, in grado di spiegare e far  capire il funzionamento dell'impianto attraverso tutte le fasi del processo. Il percorso di visita inizia infatti dalla fossa di stoccaggio, il punto in cui i grandi camion della raccolta conferiscono il loro carico di rifiuti indifferenziati, per poi proseguire nel cuore dell'impianto dove il rifiuto brucia e si trasforma in energia, fino alla sala controllo da cui si monitora l'intero impianto.

Termovalorizzatori Hera"

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tecnologicamente all'avanguardia e certificati in base ai più rigidi standard di qualità e sicurezza, i termovalorizzatori Hera sono il fiore all'occhiello dell'intero parco impiantistico gestito dal Gruppo e, al pari degli impianti in funzione nei più avanzati Paesi Europei, rappresentano una concreta soluzione al problema dello smaltimento e una valida alternativa alle discariche"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -