Forlì, terremoto. Minutillo (Destra): "sospenderemo la campagna elettorale per una settimana"

Forlì, terremoto. Minutillo (Destra): "sospenderemo la campagna elettorale per una settimana"

Forlì, terremoto. Minutillo (Destra): "sospenderemo la campagna elettorale per una settimana"

FORLI' - "Di fronte all'immane tragedia che ha colpito l'Abruzzo a seguito del terremoto di questa notte, di fronte al dolore delle tante vite spezzate e di quanti ancora si trovano sotto le macerie, in attesa di soccorso possiamo solo ritirarci nel silenzio del dolore e della preghiera". Lo afferma il candidato sindaco di Forlì de La Destra, Francesco Minutillo, annunciando che "per solidarietà e per lutto sospendo la campagna elettorale, mia e del partito, per tutta la settimana". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di Francesco Minutillo
    Francesco Minutillo

    Non volevo intervenire, come mio costume, ma l'ipocrisia di Ronchi è veramente fastidiosa perchè è strumentale. Mi auguravo che almeno in queste circostanze ci si risparmiasse la polemica. Ma tant'è: ognuno interpreta il rispetto come meglio crede. Soprattutto quando si tratta di rispettare le scelte altrui. Per quanto mi riguarda osserverò per tutta la settimana il silenzio stampa e mi asterrò da ogni iniziativa elettorale. E lo faccio perchè il mio pensiero è altrove e non qui, sulle nostre, pur importanti questioni forlivesi. Questioni che per un istante, possono anche essere messe da parte. Ciò non significa aiutare i terremotati, intendiamoci. Il mio aiuto lo darò in forma privata. Ma credo che la sensibilità sia un valore imprescindibile per chi è impegnato in politica. O almeno, lo è per me. Evidenzio che se avessi voluto essere strumentale, come dice Ronchi, mi sarebbe convenuto sospendere la campagna per un giorno... e sospendere la campagna, per me, significa anche sospendere la raccolta delle firme. Non aggiungo altro.

  • Avatar anonimo di Alessandro Ronchi
    Alessandro Ronchi

    La polemica politica deve cercare di rimanere fuori dai disastri. Questo vale anche per chi cerca di dimostrare che è più sensibile degli altri e più vicino alle vittime. Salvo poi dimenticarsi tutto quando i media smettono di parlarne. Non voglio fare polemica, però la campagna elettorale non è una festa di carnevale, dovrebbe essere il teatro di uno scontro politico sulle idee e sulle cose concrete, che permetta ai cittadini di scegliere. Non avrebbe nessun senso e non aiuterebbe affatto le zone colpite dal disastro fare una settimana di silenzio. In questi giorni tutte le istituzioni hanno mostrato profondo rispetto e dolore, unanime ed indistinto, secondo me la strada giusta è quella: dimostrare nei fatti la vicinanza alle vittime, non a parole o con strumentali silenzi.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    non posso che quotare dpm

  • Avatar anonimo di Auchan
    Auchan

    è veramente strumentale fare della polemica... se si decide di interrompere la campagna elettorale è anche giusto comunicarlo. Ma il concetto è giusto: non si può fare campagna elettorale per il comune di Forlì quando in abruzzo si estraggono cadaveri su cadaveri. ci sono momenti in cui il silenzio è opportuno

  • Avatar anonimo di DPM
    DPM

    Grazie Minutillo per il silenzio...però lo prolunghi per un paio di mesi per cortesia!

  • Avatar anonimo di Romagnacapitale
    Romagnacapitale

    Moralmente impeccabile il principio, ma sostanzialmente risulterebbe una cosa alquanto inutile... e poi è giusto non strumentalizzare certi eventi sui quali, per fortuna, non vi sono scontri politici ma un sentimento comune di tutti gli elettori di entrambi gli schieramenti

  • Avatar anonimo di Davide1
    Davide1

    Ma perchè strumentalizzare anche questi eventi. Si può anche sospendere la campagna elettorale senza proclamarlo agli organi di stampa.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -