Forlì, terrore in banca. Si fingono clienti, poi legano impiegata con lo scotch
Forlì, terrore in banca. Si fingono clienti, poi legano impiegata con lo scotch
FORLI' - Si sono finti clienti, manifestando l'interesse per aprire un conto corrente, e hanno messo a segno una rapina nella Cassa di Risparmio di Rimini. E' successo giovedì pomeriggio, intorno alle 15.20, nella sede di viale Roma 15, nei pressi dell'Hotel Michelangelo. I due banditi, italiani, avevano calcolato tutte le mosse. Il primo ad entrare è stato un biondino, alto e snello, che ha chiesto ad una dipendente di poter aprire un conto corrente.
> IL LUOGO DELLA RAPINA, LE FOTO
Pochi istanti più tardi è entrato un secondo individuo, robusto e rasato, che ha estratto il cutter. I due hanno fatto subito capire all'impiegata che si trattava di una rapina, legandola con uno scotch da pacchi. Quindi hanno scavalcato il bancone, ripulendo le casse. A lavoro concluso sono fuggiti indisturbati. A dare l'allarme al 113 è stata un'altra dipendente, che si trovava nel suo ufficio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di corso Garibaldi e della Scientifica.
Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che torneranno utili per l'identificazione dei rapinatori. I due infatti hanno agito a volto scoperto, permettendo all'occhio del ‘Grande Fratello' dell'istituto di credito di immortalarne le caratteristiche. Il bottino si agira tra i 13 ed i 15mila euro. Malgrado lo shock subito, l'impiegata è riuscita a fornire la sua testimonianza agli investigatori, che hanno già aperto la caccia all'uomo.