Forlì, terza serata con i 'Mercoledì del Cuore': protagonista via Giorgio Regnoli

Forlì, terza serata con i 'Mercoledì del Cuore': protagonista via Giorgio Regnoli

Forlì, terza serata con i 'Mercoledì del Cuore': protagonista via Giorgio Regnoli

FORLI' - Non si ferma la magia dei Mercoledì del Cuore 2011, che stanno regalando alla città tante emozioni con serate a tema pensate per stuzzicare l'interesse di grandi e piccini. Dopo i balli scatenati di Corso della Repubblica e l'animazione avventurosa di Corso Mazzini, mercoledì sarà la volta di Via Regnoli che a partire dalle 21 diventerà teatro dello "Scacco a REgnoli". Una serata dove astuzia e strategia la faranno da padrone grazie all'Area Torneo.

 

>LE IMMAGINI DELLA PRECEDENTE SERATA

 

Tale sarà allestita lungo via Giorgio Regnoli dall'Associazione Dilettantistica Popilia Scacchi. Tantissime postazioni di gioco dove mettersi alla prova con gli amici o con sconosciuti avversari in sfide piene di tattica e concentrazione. È possibile effettuare una pre-iscrizione al torneo contattando il numero 339/2703852. Chi non si accontenta della scacchiera tradizionale, può cimentarsi con quella formato gigante che riproduce quasi ad altezza uomo pedoni, alfieri, cavalli, re e regine. Un'esperienza e una prospettiva di gioco davvero insolite.

 

 Non solo sfide di scacchi nel mercoledì forlivese, ma anche tanto sport: tornei di ping pong con il Centro Sportivo Italiano, dimostrazioni di karate e esibizioni di arti marziali in collaborazione con la Polisportiva Edera. Ed infine l'Associazione Musicians: Please don't stop e Bea & Ale animeranno la strada con la loro scuola di musica.

 

Per tutti, i consueti appuntamenti con le performance live lungo le vie del centro e i rinnovati appuntamenti culturali che quest'anno si arricchiscono di incontri, con le visite guidate, le presentazioni di libri e le esposizioni fotografiche. Alle 19,30 infatti è in programma la presentazione dei libri "Storie di Fantasmi" e "Purezza e Castità" presso la Libreria Regnoli 12. Prima dei concerti è possibile prendere parte alle visite guidate condotte da Marco Viroli e Gabriele Zelli. Questo mercoledì protagonista il Palazzo Comunale con le sue stanze ricche di storia e le sue opere d'arte che ripercorrono il passato della nostra città. Partenza alle ore 21 davanti all'ingresso del Comune, in piazza Saffi.

 

  Per chi non vuole rinunciare al ritmo, ricco il programma musicale anche di questa settimana, che spazia dal jazz dei GB Project in Piazza XX Settembre al folk dei Margò in Via delle Torri fino ai dj set in via Biondini e in via delle Torri. Dal rock dei Rockers Estinti in Piazza Cavour e dei Crazy Ravens in Corso Diaz, al blues in Via dell'Aste con gli Alterego e i favolosi anni '70 in Corso Garibaldi con i Brillanti Sparsi. Continuando in Corso Garibaldi si balla il live degli Innasense che accompagna fino in Piazza Saffi con gli Effedia. Via dei Filergiti accoglie l'acustica dei Vena Duo, in Largo De Calboli la Nahuel Schiumarini Band accompagna il gruppo artistico Ecate, mentre la Microbanda farà divertire i presenti in Corso Mazzini. Al Botteguita di Corso Garibaldi, contemporaneamente continua la programmazione, con la danza del ventre con Belen Carreras, così come ai GiradinOrselli di piazza Cavour.

 

 Gli appassionati dei ritmi latini non potranno perdersi una visita al Carmine Latino di Piazza del Carmine e via Fratti che questa settimana ospiterà Forlì in Fiesta, il Festival di latino americano che si terrà alla Fiera di Forlì dal 7 luglio al 7 agosto. A farla da padrone saranno le danze caraibiche, la salsa e il merengue.

Seduti da Tinto Cafè, a partire dalle 19,30 si potrà assistere a Carmelo Domini che presenta il suo libro "Madrid Express", edito da Foschi Editore. In collaborazione con Mercuzio Coop e MEGAForlì, una piacevole chiacchierata con l'autore, alle prese con la sua opera prima, dopo un'esperienza come collaboratore de La Stampa e dell'agenzia giornalistica ANSA, che trae spunto dall'esperienza di vita dell'autore in Spagna per scrivere la storia di alcuni ragazzi nella Spagna del Mundial del 1982.

 

Intrattenimento sicuro grazie al BMW MotorClub, in centro per promuovere l'importante campagna sulla sicurezza stradale. Tra gadget e divertimenti, c'è il tempo di lasciare una firma per sostenere la diffusione di una cultura di attenzione e prevenzione sulle strade. E sempre in tema di motori, questo Mercoledì del Cuore ospiterà uno showroom all'aperto del Garage Internazionale concessionaria Opel e Hyundai.

 

Nei mercoledì sera di giugno e luglio il centro sarà in gran parte chiuso al traffico auto e verranno effettuate delle variazioni alla circolazione, quindi quale idea migliore di una passeggiata a piedi o in bicicletta sotto il cielo estivo! In alternativa ci sono i parcheggi lungo la cinta muraria. Si consiglia il rispetto della segnaletica e dei divieti sia per permettere lo svolgimento degli eventi in strada, che per evitare spiacevoli disagi alla cittadinanza: il rischio è quello di una sonora multa oppure, nel peggiore dei casi, di vedersi portare via l'auto con rimozione forzata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 In occasione dei Mercoledì del Cuore i negozi potranno rimanere aperti fino a tarda serata e permettere gli acquisti. I clienti a loro volta saranno chiamati a votare i loro esercizi preferiti, con il concorso a premi indetto dal Resto del Carlino, che regala coupon e buoni omaggio per aperitivi e cene negli esercizi pubblici e ristoranti di Forlì nel Cuore, che vanta oltre 150 iscritti.


Forlì, terza serata con i 'Mercoledì del Cuore': protagonista via Giorgio Regnoli

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -