Forlì, terzo incontro con la cultura e l’enogastronomia del territorio

Forlì, terzo incontro con la cultura e l’enogastronomia del territorio

FORLI' - "Percorsi e Paesaggi - Viaggio nel territorio", è il terzo e ultimo appuntamento in programma mercoledì 25 Maggio per il ciclo "Gust...appunto, appuntamenti con il sapore, il sapere, la musica, il territorio" organizzato dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, in collaborazione con Fondo per la Cultura del Comune di Forlì, Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Forlì-Cesena, Liceo Musicale Masini, Associazione Italiana Sommeliers Romagna e FAI delegazione di Forlì.


Tema comune degli incontri nella Sala Borsa dell'Ente camerale (Corso Repubblica 5, Forlì), con inizio alle ore 18,00 è la valorizzazione delle produzioni e dell'imprenditoria del territorio, attraverso la promozione delle tipicità ed eccellenze enogastronomiche, proposti sotto forma di degustazioni, in abbinamento a letture di brani scelti e intrattenimento musicale.
Il programma di mercoledì 25 maggio prevede, dopo il saluto iniziale di Alberto Zambianchi, Presidente dell'Ente Camerale e di Paolo De Lorenzi, Presidente del Fondo per la Cultura del Comune di Forlì, una relazione di Alessandro Mondello, esperto agronomo e sommelier, che tratterà il tema del "viaggio", guidandoci lungo un itinerario ideale alla scoperta delle bellezze artistiche, ambientali e turistiche della Romagna, tutte legate da un unico filo che è l'eccellenza dei nostri prodotti enogastronomici.


A completamento delle proposte del territorio sarà presentata una guida speciale, dal titolo "Terre di Romagna" che rappresenta una mappa aggiornata delle offerte - suddivise in speciali settori "Arte e Cultura", "Mare", "Terme", "Gastronomia" - che comprendono le indicazioni relative ai luoghi e ai prodotti, veri e propri "pacchetti" per soggiorni all'insegna della qualità e del benessere dedicati al turista più esigente. La guida, edita anche in inglese e tedesco e valida fino al 22 aprile 2012, è una delle iniziative del "Piano di marketing per la promozione del territorio delle province di Forlì-Cesena e Ravenna", progetto promosso dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì con le rispettive province ed altri partner territoriali (Comuni di: Forlì, Cesena, Bagno di Romagna, Galeata, Modigliana, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Seguiranno letture di Alberto Cataleta e musiche del Trio Veroli - Benedetti - Gardini (violino, chitarra  e violoncello).
A conclusione dell'incontro, come già avvenuto per gli altri appuntamenti, è prevista una degustazione dei prodotti tipici del territorio a cura dell'A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers Romagna.

L'iniziativa è gratuita

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -