Forlì, titoli regionali per il Circolo Schermistico Forlivese
Forlì, titoli regionali per il Circolo Schermistico Forlivese
FORLI' - Dopo le ultime gare di aprile i risultati hanno consacrato campioni regionali Giacomo Vitali SPADA GIOVANISSIMI, Sara Billi nella SPADA RAGAZZE (e seconda regionale in fioretto) e Giacomo Paolini categoria SPADA RAGAZZI e fioretto nonostante la sua momentanea pausa dalla gare per infortunio. Un tris di successi per il Circolo Schermistico Forlivese che vede così a buon frutto il lavoro fatto nel corso dell'anno in palestra e i progressi ottenuti di gara in gara.
I piazzamenti regionali in fioretto - arma non principale per gli atleti del circolo - sono di ulteriore soddisfazione per il maestro Igor Efrosinin che vede realizzarsi nel migliore dei modi la scelta di dedicare la preparazione al fioretto degli atleti più adatti allo studio di questa arma. Il conseguimento di questi prestigiosi titoli regionali comporta l'ammissione al Trofeo Delle Regioni per i nostri campioni.
La gara che si disputerà il 21 maggio vede schierati in pedana tutti i campioni regionali per disputare le gare che porteranno alla conquista del Trofeo Delle Regioni. La classifica regionale vede eccezionalmente nei primi tre posti, i nostri atleti forlivesi, pertanto l'infortunato Giacomo Paolini, che per regolamento deve essere sostituito dal secondo classificato, cede il posto ai sui compagni di squadra Mattia Sgubbi e Leonardo Pieraccini (terzo in classifica) - sempre del CSF - mentre per il fioretto, Giacomo verra' sostuito da un atleta di un'altra societa'
I colori del Circolo Schermistico Forlivese saranno tenuti alti da Mattia Sgubbi, Leonardo Pieraccini e Sara Billi.
Dei tre campioni regionali del Circolo l'unico che non sarà in pedana il 21 maggio sarà Giacomo Vitali la cui categoria non è compresa nel Trofeo. Oltre a questi titoli il Circolo Schermistico Forlivese ha ottenuto a livello regionale anche il secondo posto in categoria SPADA BAMBINE con Francesca Spazzoli, il secondo posto con Mattia Sgubbi nella categoria SPADA RAGAZZI oltre al terzo posto di Tommaso Ghini nella categoria ALLIEVI FIORETTO e di Leonardo Pieraccini in categoria SPADA RAGAZZI. Appuntamento lunedì e martedì prossimi per il Torneo dell'Uovo di Pasqua presso il Centro Tecnico di Imola.