Forlì: tornano i weekend della Fabbrica delle Candele

Forlì: tornano i weekend della Fabbrica delle Candele

Forlì: tornano i weekend della Fabbrica delle Candele

FORLI' - Riparte alla "Fabbrica delle Candele" di Piazzetta Corbizzi, a Forlì, l'iniziativa "I Weekend della Fabbrica", programma di quattro incontri musicali e culturali che si terranno nei prossimi fine settimana. Si parte domenica 20 marzo con la musica degli Equ che proporranno un'esibizione live a iniziare dalle ore 22. Il concerto sarà affiancato dall'esposizione dei pittori forlivesi Alfonso e Nicola Vaccari. La serata verrà preceduta, a partire dalle ore 20, dalla presentazione del documentario di Matteo Lolletti e Lisa Tormena dal titolo "Libertà in esilio" sul tema della libertà d'informazione.

 

L'Associazione "Strada dei Vini e dei Sapori" dei colli di Forlì e Cesena curerà invece il momento di degustazione di prodotti tipici della nostra zona. Il cartellone proseguirà domenica 21 marzo (concerto del gruppo Mamasita), sabato 27 marzo (musica con Jang Senato) e domenica 28 marzo (esibizione del gruppo Santo Barbaro). Gli eventi musicali verranno accompagnati dall'esposizione di opere di artisti e dalla degustazione di prodotti eno-gastronomici del territorio.

 

Tutte le serate saranno a ingresso gratuito. "Si tratta di una iniziativa importante - afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì Valentina Ravaioli - che punta a valorizzare le espressioni musicali, artistiche e culturali del territorio proponendo la Fabbrica delle Candele come luogo di riferimento per i giovani". Con questo programma il Centro polifunzionale di Piazzetta Corbizzi apre la stagione primaverile e si prepara agli eventi che caratterizzeranno il periodo estivo.

 

Per informazioni: Unità Politiche Giovanili, tel. 0543.712831 - 712833 - 712112.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -