Forlì, tradito da un'impronta. Catturato 'topo' d'appartamento

Forlì, tradito da un'impronta. Catturato 'topo' d'appartamento

Forlì, tradito da un'impronta. Catturato 'topo' d'appartamento

FORLI' - Aveva trovato ospitalità in uno sgabuzzino di un negozio di frutta e verdura gestito da un pakistano a pochi passi dal centro di Bologna. Un bolognese di 49 anni, senza fissa dimora, M.M. le sue iniziali, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì, in collaborazione con i colleghi felsinei, in quanto ritenuto responsabile di furto in abitazione avvenuto nel primo pomeriggio del 29 giugno scorso in un appartamento via Tavernari 44, a Forlì.

 

A tradirlo è stata un'impronta digitale trovata su un cavo della linea adsl che era collegato ad un pc portatile che il ladro aveva portato via. Per entrare in casa l'uomo aveva forzato la porta d'ingresso con un cacciavite. Inizialmente si era ipotizzato al classico furto commesso da qualche nomade. Ma la pista è caduta quando gli inquirenti hanno appurato che il ladro si era allontanato con un notebook. Sul posto è intervenuto il personale della Scientifica per i rilievi del caso.

 

Dall'esame dei vari elementi trovati in casa è spuntata l'impronta del ladro. Dai dati ministeriali è emerso che apparteneva ad un 49enne con precedenti specifici. Gli agenti della Mobile, con ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip Rita Chierici su richiesta del pm Marco Forte, sono andati a prenderlo così nella sua Bologna, trovandolo all'interno di uno sgabuzzino di un negozio di frutta e verdura gestito da un pakistano. La refurtiva non è stata trovata. Probabilmente M.M. era già riuscito a piazzare il pc portatile nel mercato nero.

 

Gli investigatori non escludono che possa esser un ladro seriale. Scavando nel ‘curriculum' del 49enne è emerso che venne arrestato già nel 2004 insieme ad altri personaggi per una serie di furti che venivano commessi spacciandosi per tecnici del gas. Sono in corso accertamenti per verificare quindi che l'individuo non abbia commesso altri colpi in città.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -