Forlì: trappola per topi fatale a due pettirossi

Forlì: trappola per topi fatale a due pettirossi

FORLI' - Nonostante le immediate e amorevoli cure dei veterinari dell'area Sanità Pubblica Veterinaria dell'Ausl di Forlì, diretta dal dottor Rodingo Usberti, non ce l'hanno fatto i due pettirossi rimasti intrappolati in una tavoletta di legno cosparsa di colla per topi e consegnati all'ambulatorio del Foro Boario. Probabilmente, i due volatili erano stati attirati dalla presenza di alcuni insetti rimasti a loro volta prigionieri del terribile collante. Un passante, mosso a compassione dello strazio provocato dai tentativi delle povere bestiole di divincolarsi, ha chiesto l'intervento dei veterinari dell'Ausl di Forlì, i cui sforzi di salvare i due pettirossi sono risultati purtroppo vani.

 

 L'uso indiscriminato e non attento di trappole e veleni, fatto con estrema superficialità da persone non esperte, causa ogni anno una vera e propria strage di animali selvatici e domestici: eppure, basterebbe leggere attentamente ed applicare scrupolosamente le indicazioni d'impiego di questi prodotti di libera vendita, per scongiurare lo stillicidio di vittime che incautamente vengono a contatto con queste pericolosissime sostanze.

«Chi prepara simili "trappole" deve preoccuparsi che ne facciano le spese solo i roditori, mettendo magari dei coppi sopra le colle o i veleni- esorta il dottor Rodingo Usberti, direttore dell'area sanità pubblica veterinaria - Nel caso qualcuno rinvenga animali selvatici feriti, li può portare con la massima sollecitudine all'ambulatorio del Foro Boario di Forlì: non bisogna aver mai paura di aiutare un animale che si vede soffrire per simili situazioni. A volte, infatti, pochi istanti di indecisione possono essere fatali».

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per rivolgersi all'ambulatorio del Foro Boario, si può telefonare al numero 0543-733770, attivo dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 14; dalle 14 alle 21 si può contattare il numero di reperibilità 0543-731330, mentre dalle 21 alle 7.30 occorre chiamare lo 0543-731539. Un veterinario sarà sempre a disposizione.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Meglio, vuol dire che non è successo niente di peggio. Non so poi cosa ci sia da ridere.

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    non ci credo... e questa sarebbe la seconda notizia come importanza nella pagina di forlì ??? ahahahaha oddiooo ahahahhaahha

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -