Forlì, Trasmital in lutto: è morto Clementino Bonfiglioli

Forlì, Trasmital in lutto: è morto Clementino Bonfiglioli

Forlì, Trasmital in lutto: è morto Clementino Bonfiglioli

FORLI' - Clementino Bonfiglioli, imprenditore bolognese e fondatore della ‘Trasmital Bonfiglioli', leader in Italia nella produzione di organi di trasmissione, è scomparso all'età di 82 anni. Bonfiglioli, eletto anche Cavaliere del Lavoro, viene ricordato così dal sindaco di Forlì, Roberto Balzani: "Imprenditore tenace e lungimirante che nell'importante percorso di crescita del gruppo da lui fondato ha dato un significativo contribuito allo sviluppo economico, professionale e industriale del nostro territorio".

 

"La Trasmital Bonfiglioli rappresenta infatti una realtà di particolare rilievo nel tessuto forlivese, sia dal punto di vista della qualità produttiva, sia sotto il profilo del livello occupazionale. Con la scomparsa di Clementino Bonfiglioli anche la città di Forlì perde un imprenditore di esperienza, di spiccata capacità e di grande dedizione al lavoro" ha detto Balzani.

 

Il Sindaco, a nome della Giunta, del Consiglio e dell'intera Amministrazione comunale, esprime "sentimenti di cordoglio e di vicinanza ai familiari in questo triste momento".

 

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di melas
    melas

    Actualmente, soy un colaborador de Tecnotrans Bonfiglioli. Anteriormente fuy un trabajador directo del Grupo. Lo poco que lo conoci, solo fue, para saber que era un hombre que rezumaba "Hombria de Bien" (castellano antiguo). Me uno al dolor de la Familia y de los colaboradores del grupo; Forli, Bologna, Barcelona, etc. etc. Un gran hombre proximo, humilde, honesto y segun referencias, gran amigo de sus amigos. En la ultima convencion a la que asisti y El nos convoco, nos hablo en terminos marineros; me gustaria, que -en terminenos marineros- sepamos seguir su estela. Lamento no poder redactar esto en Italiano; pero se poco del idioma de dante... y las emociones se expresan mejor en el idioma materno. Slo me queda que unirme al dolor de la familia, amigos y personas que le apreciaron. A todos vosotros Animos; seguro que el no permitiria caer en el desanimo. Que este Animo sea nuestro eterno homenaje. Muchas Gracias Cavaliere.

  • Avatar anonimo di Pablito
    Pablito

    Penso che l'azienda fondata nel forlìvese possa parlare come un ritratto.Una delle migliori, oneste, sicure e generose tra le realtà aziendali nel territorio; forse la prima in tutto. Bonfiglioli,grazie di tutto. Riposa in pace. (Da ex lavoratore trasmital)

  • Avatar anonimo di harwey77609
    harwey77609

    si, confermo quello che avete scritto voi a proposito del presidente della bonfiglioli. era una persona umile e generosa lo confermo di persona io stesso da 23 anni dipendente della trasmital. partecipo con cordoglio ai famigliari in questo triste momento.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -