Forlì, “Triplice cambiamento". Concorso artistico dedicato ai giovani under 35

Forlì, “Triplice cambiamento". Concorso artistico dedicato ai giovani under 35

FORLI' - Un concorso per giovani artisti indetto da giovani artisti. Quest'ultimi sono i ragazzi del collettivo artistico Ecate, rispettivamente Giulia Montevecchi, Lucia Centolani, Elisa Lodato, Federico Fantini, Matteo Girelli, Michele Sammarco. Tutti e sei militano nell'arte da anni, a partire dalla formazione artistica, iniziata nelle scuola di liceo artistico e istituto d'arte della Romagna. Un concorso per giovani under 35, proponendo un'opera a tema "Triplice Cambiamento".

 

Questi ragazzi, i cui diversi stili si riuniscono in un unico filone di ricerca sull'interiorità, la crescita, e il cambiamento, han deciso di unire le proprie forze per emergere dalla routine della proposta artistica forlivese, esponendo i propri quadri non solo in galleria (Mostra alla Sala Comunale Pacifici di Forlì dal 31 Agosto al 13 Settembre 2011) ma anche in locali come la Collina dei conigli e il Petit Arquebuse.

 

Inoltre, per aiutare a dare spazio ai loro artisti coetanei, in collaborazione con la società di Mutuo Soccorso di Bertinoro hanno indetto un concorso per giovani under 35, dove proponendo un'opera a tema "Triplice Cambiamento" (derivato dal nome del collettivo, riferito alla divinità greca dal triplice volto protettrice dei cambiamenti), lasciato appositamente vago per permettere qualsiasi interpretazione. Le ricompense per i primi classificati sono premi in denaro (150 euro al primo, 80 al secondo e 60 al terzo) e la partecipazione a mostre artistiche (a Forlì e Bertinoro).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il concorso è stato sponsorizzato da realtà dinamiche del territorio, come il Music Academy di Forlì (che ha offerto come premio speciale una borsa di studio pari a 150 euro) e GP Studios, e attività collegate direttamente all'arte come lo Studio Kores specializzato in vetrate artistiche, la mesticheria Vecchia Filanda (che offre un buono del 20% di sconto a tutti gli iscritti), la cartoleria Tecnodesigh di Ravenna, la Tipografia forlimpopolese Il Passatore, il negozio di artigianato artistico in centro a Forlì Handicraft, e il ristorante Le Petit Arquebuse di Forlì.

La consegna delle opere avverrà presso i locali della Società Operaia i giorni venerdì 27 e sabato 28 Maggio 2011, e nella mattinata di domenica 29 Maggio la giuria, composta da noti nomi del settore, come Daniele Masini, Luigi Impieri, Stefano Cappeletti, insieme al collettivo, decreteranno i vincitori. In seguito per tutti i presenti sarà a disposizione il buffet gentilmente offerto dalla SOMS.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -