Forlì, trovato amianto nella busta dell'immondizia vicino al bidone

Forlì, trovato amianto nella busta dell'immondizia vicino al bidone

Forlì, trovato amianto nella busta dell'immondizia vicino al bidone

FORLI' - Un sacco dell'immondizia nero, contenente resti di amianto, è stato scoperto dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì a San Lorenzo in Noceto, in via Rio Massa. Subito è stato chiesto l'intervento del personale dell'Arpa che ha provveduto a raccogliere alcuni campioni del materiale trovato per i successivi esami in laboratorio. La busta, contenente per la precisione onduline, è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziaria ad Hera.

 

Del fatto è stata informata l'autorità giudiziaria per i successivi provvedimenti di sua competenza. La Polizia Municipale ricorda che il corretto smaltimento di cemento amianto deve essere effettuato rispettando regole di cautela che si possono conoscere rivolgendosi agli organi competenti, quali, il Comune, Hera, Arpa e Ausl. Quantitativi non superiori a 300 chili all'anno, possono esser ritirati gratuitamente da Hera.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quantità superiori invece occorre rivolgersi a ditte specializzate nello smaltimento dei rifiuti contenenti amianto.    La polizia Municipale di Forlì, che ha tra i suoi principali obiettivi, la lotta al degrado urbano, continuerà monitorare il territorio per individuare abbandoni  di rifiuti e individuarne i responsabili.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -