Forlì, "truffa dei Parioli". Cosmi: "Sono una vittima per un investimento trasparente"

Forlì, "truffa dei Parioli". Cosmi: "Sono una vittima per un investimento trasparente"

FORLI' - "Sono vittima del crack EGP, avendo affidato alla società di investimento la somma tracciabilissima che risulta ormai pubblicamente": è quanto dice Matteo Cosmi, il promotore finanziario forlivese su cui in questi giorni si sono concentrate le cronache nazionali per la vicenda della "truffa dei Parioli". Quindi precisa di essere "regolarmente iscritto nell'albo dei promotori finanziari" e di non essere un "faccendiere".

 

Nella sua replica Cosmi quindi sostiene "senza timore di essere smentito da alcuno, trattandosi di fatti documentati" che "non ho mai avuto necessità di chiarire rapporti di sorta con Flavio Carboni e tantomeno mai ho avuto il ruolo di procacciare denaro per questi nell'affare eolico, né mai sono stato indagato per questo. Sono stato anzi persona informata sui fatti nell'ambito della vicenda , non avendo mai procurato nulla e non avendo mai patrocinato o consigliato investimenti nell'affare eolico, pur essendo stato avvicinato in tale prospettiva ma senza alcun seguito da parte mia".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E quindi sulla vicenda della "truffa dei Parioli": "Sono io stesso una vittima e non ho mai consegnato a Lande 14 milioni di euro per conto di Paolo e Giuseppe Piromalli: sono incredulo di un'investigazione su tale aspetto". Ed infine: "Ho seguito professionalmente un unico investimento in fondo gestito della società Egp che consiste in una somma di denaro certa e tracciata, lecita e di provenienza trasparente e documentata. E' ovvio che sono a disposizione dell'autorità giudiziaria".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -