Forlì, truffavano gli anziani con l'899. Oltre 10 anni a tre anconetani
Forlì, truffavano gli anziani con l'899. Oltre 10 anni a tre anconetani
FORLI' - Truffavano anziani trattenendoli a lungo ad un numero 899 per segnalare false polizze in scadenza. A scoprirli, con l'operazione 'Consolle', furono i Carabinieri di Modigliana, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile. Tre anconetani, a cinque anni di distanza dal raggiro, sono stati condannati mercoledì dal tribunale collegiale di Forlì, presieduto da Orazio Pescatore (pubblico ministero d'udienza Antonio Vincenzo Bartolozzi).
Dovrà scontare cinque anni e quattro mesi Massimo Vitali, 50 anni di Gradara, mentre alla compagna, la 43enne Laura Maccione, la pena inflitta è stata di due anni e due mesi. Tre anni e quattro mesi è invece la condanna che dovrà scontare il 40enne Claudio Cancellieri di Chiaravalle. Gli imputati dovevano rispondere dell'accusa di associazione a delinquere.
L'operazione degli uomini dell'Arma, partita in seguito ad una ventina di denunce raccolto e che portò al sequestro di documentazione, cellulari e computer, fu diretta dal sostituto procuratore Fabio Di Vizio.