Forlì, ultimi giorni per iscriversi al corso universitario di alta formazione in giornalismo

Forlì, ultimi giorni per iscriversi al corso universitario di alta formazione in giornalismo

FORLI' - Ultimi giorni per poter partecipare alla seconda edizione del corso universitario di Alta Formazione in "Informazione e Comunicazione dei Servizi Pubblici", in programma all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì tutti i sabati, dalle 10 alle 18, a partire dal 5 marzo 2011, sino al 16 luglio 2011. Le iscrizioni scadranno lunedì 7 febbraio.

 

Il corso è promosso dalla facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" dell'Università di Bologna (Polo scientifico-didattico di Forlì), in collaborazione con l'azienda Ausl di Forlì e Ser.In.Ar Forlì-Cesena. Oltre ai docenti, interveranno giornalisti e professionisti della comunicazione nazionali: Sara Scalia (Rai2), Armando Massarenti (Il Sole 24 Ore), Carlo Gargiulo, Edoardo Rosati (Oggi), Salvatore Giannella (Bbc Italia), Michela Vuga (Agr- Cnrmedia), David Frati (Yahoo Salute), Francesca Musacchio (Agenzia Dire).

 

L'offerta formativa si articola su quattro pilastri: uno pratico, con lezioni di scrittura professionale e come parlare in pubblico, un altro dedicato ai vari strumenti della comunicazione (giornali, radio, tv, Internet), con il contributo di esperti di ogni settore, un terzo sulla "strategia e teoria della comunicazione", e un quarto incentrato sullo studio delle politiche pubbliche, in particolare sanitarie e ambientali, perché è importante sapere non solo come si comunica ma anche che cosa.

 

Per l'iscrizione, occorre accedere all'indirizzo https://www.almawelcome.unibo.it, dove è possibile consultare il bando di ammissione. E' on line anche un sito web dedicato: https://www.ausl.fo.it/informazionecomunicazioneservizipubblici.

Il corso è a numero programmato, con un minimo di 16 e un massimo di 45 partecipanti. La quota ammonta a 1.500 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -