Forlì, ultimi giorni per iscriversi al corso universitario di alta formazione in giornalismo

Forlì, ultimi giorni per iscriversi al corso universitario di alta formazione in giornalismo

FORLI' - Ultimi giorni per poter partecipare alla seconda edizione del corso universitario di Alta Formazione in "Informazione e Comunicazione dei Servizi Pubblici", in programma all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì tutti i sabati, dalle 10 alle 18, a partire dal 5 marzo 2011, sino al 16 luglio 2011. Le iscrizioni scadranno lunedì 7 febbraio.

 

Il corso è promosso dalla facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" dell'Università di Bologna (Polo scientifico-didattico di Forlì), in collaborazione con l'azienda Ausl di Forlì e Ser.In.Ar Forlì-Cesena. Oltre ai docenti, interveranno giornalisti e professionisti della comunicazione nazionali: Sara Scalia (Rai2), Armando Massarenti (Il Sole 24 Ore), Carlo Gargiulo, Edoardo Rosati (Oggi), Salvatore Giannella (Bbc Italia), Michela Vuga (Agr- Cnrmedia), David Frati (Yahoo Salute), Francesca Musacchio (Agenzia Dire).

 

L'offerta formativa si articola su quattro pilastri: uno pratico, con lezioni di scrittura professionale e come parlare in pubblico, un altro dedicato ai vari strumenti della comunicazione (giornali, radio, tv, Internet), con il contributo di esperti di ogni settore, un terzo sulla "strategia e teoria della comunicazione", e un quarto incentrato sullo studio delle politiche pubbliche, in particolare sanitarie e ambientali, perché è importante sapere non solo come si comunica ma anche che cosa.

 

Per l'iscrizione, occorre accedere all'indirizzo https://www.almawelcome.unibo.it, dove è possibile consultare il bando di ammissione. E' on line anche un sito web dedicato: https://www.ausl.fo.it/informazionecomunicazioneservizipubblici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso è a numero programmato, con un minimo di 16 e un massimo di 45 partecipanti. La quota ammonta a 1.500 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -