Forlì, ultimo giorno per i controlli agli pneumatici "Più aria, neo carburante"

Forlì, ultimo giorno per i controlli agli pneumatici "Più aria, neo carburante"

Forlì, ultimo giorno per i controlli agli pneumatici "Più aria, neo carburante"

FORLI' - Si conclude sabato sera davanti alla sede dell'Aci in via Monteverdi a Forlì l'iniziativa, legata al controllo degli pneumatici "più aria meno carburante" e conseguentemente alla sicurezza, all'ambiente. Mediamente il 20% del consumo di carburante è causato, infatti, dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici che in un percorso urbano, caratterizzato da numerose fermate e ripartenze, è ancora più elevata.

 

Maggiore è la resistenza (aumentata da una bassa pressione delle gomme) maggiore è l'emissione di anidride carbonica nell'aria. Pneumatici sottogonfiati, inoltre, offrono minori prestazioni sia in termini di aderenza che in termini di durata chilometrica. Una giusta pressione di gonfiaggio dei pneumatici è, quindi, determinante anche per la sicurezza degli automobilisti.

 

Dopo varie soste in diversi parcheggi della città e di Forlimpopoli, sabato 18 Settembre nel parcheggio antistante la sede ACI in Via Monteverdi angolo Via Vivaldi, si terrà l'ultima occasione per misurare la pressione delle gomme e ricevere i consigli del caso. Nel parcheggio verrà allestito l'area "Più Aria Meno Carburante" nella quale i tecnici specializzati Michelin controlleranno gratuitamente, e per tutta la giornata, la pressione e lo stato generale degli pneumatici e forniranno agli automobilisti tutte le indicazioni per una manutenzione corretta degli stessi.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -