Forlì, un concerto dedicato ad Anffas Onlus

Forlì, un concerto dedicato ad Anffas Onlus

FORLI' - Domenica 3 ottobre torna la seconda edizione della manifestazione organizzata dall'Associazione Mogli Medici Italiani, in collaborazione con l'Associazione musicale Bruno Maderna e il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena, a favore dell'Anffas Forlì Onlus. Si tratta di un concerto di beneficenza che si terrà il 3 ottobre, alle 17, al teatro Diego Fabbri di Forlì, dal titolo ‘Stardust... la musica del cinema', interpretato dall'orchestra Bruno Maderna, con Stefano Nanni, direttore e arrangiamenti, e Paola Fabris, voce.

 

Il concerto sarà l'occasione per un viaggio musicale attraverso il periodo d'oro di Broadway, fra il musical e il cinema, con una miscellanea dei pezzi più famosi tratti dai musical italiani e stranieri. L'appuntamento, presentato da Franca Gianelli Ginanni, ha come obiettivo il sostegno dell'Anffas Forlì, associazione che da oltre 40 anni rappresenta un punto di riferimento per la tutela delle persone disabili e per le famiglie di appartenenza.

 

I biglietti sono disponibili in prevendita al prezzo di 10 euro presso il chiosco di corso della Repubblica a fianco della Chiesa del Suffragio, a Forlì, fino al 2 ottobre, mentre il giorno del concerto si potrà acquistare il biglietto al teatro Diego Fabbri dalle 15,30.

 

"Fin dalla prima edizione ci siamo resi disponibili e attenti a quest'iniziativa di beneficenza, che è rivolta soprattutto ai giovani. Lodevole è anche l'obiettivo dell'Anffas, che mira a costruire una stanza della musica per persone disabili", commenta Bruna Baravelli, assessore con delega al Progetto giovani. Aggiunge la presentatrice del concerto Franca Gianelli Ginanni : "L'orchestra Maderna si è dimostrata ancora una volta sensibile a questo evento, in cui abbiamo coinvolto anche il Liceo classico e il Liceo delle scienze umane".

 

L'organizzazione del concerto vede il contributo dei Lions Club Forlì-Valle del Bidente, Forlì-Host, Forlì-Giovanni De' Medici, Cesena Romagna, dei Rotary Club Forlì e Forlì Tre Valli. E ancora: Il Gruppo, Soroptimist, Round Table Forlì, Leo Club, Rotaract Forlì, Gruppo Alpini Forlì, Feder.s.p.ev., Federazione italiana donne nelle arti, professioni e affari, Golf club ‘I Fiordalisi'.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -