Forlì: un concorso per i "Cittadini consapevoli"

Forlì: un concorso per i "Cittadini consapevoli"

Forlì: un concorso per i "Cittadini consapevoli"

FORLI' - Sensibilizzazione del vivere civico e civile. Questo l'obiettivo del concorso "Cittadini consapevoli: risorsa di sviluppo civile e sociale", organizzato dalla cooperativa Risorsa cittadino, in collaborazione con la Fondazione Ruffilli, Unesco sezione Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Delfi Associazione Culturale. Verranno premiate, da una giuria composta anche dagli studenti della provincia di Forlì-Cesena, le tre azioni più meritevoli del 2009.

 

L'iniziativa si rivolge alla cittadinanza, agli enti e alle scuole della Regione Emilia-Romagna che, nell'anno 2009, hanno realizzato attività di sensibilizzazione del vivere civico e civile. Risorsa cittadino ha trattato il tema del civismo con 17 diverse proposte nelle scuole. Per rendere pubbliche tutte  le azioni concrete svolte  nel 2009 è stato organizzato questo concorso, che prevede, appunto, una premio in denaro: 500 euro al primo classificato, 300 al secondo e 200 al terzo.

 

L'iscrizione può essere effettuata fino al 25 gennaio 2010. Il bando scaricabile dal sito www.risorsacittadino.org. Info: 0543 370923

 

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -