Forlì: un corso di Training Autogeno e meditazione

Forlì: un corso di Training Autogeno e meditazione

Imparare a vincere ansia e stress per vivere meglio, sviluppando energie positive capaci di portare verso la tranquillità d'animo, l'armonia e un fiducioso abbandono alla vita.

È l'obiettivo del primo corso di Training Autogeno e Meditazione, presentato dallo Studio di Psicologia e di Pratica Psicomotoria, a Forlì in via Bezzecca 15 (int. 1).  

Il Training Autogeno (T.A.) è una tecnica psicoterapeutica di rilassamento che attraverso esercizi di concentrazione psichica passiva porta spontanee modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, della attività cardiaca e polmonare, dell'equilibrio neurovegetativo e dello stato di coscienza. Il suo obiettivo è il rilassamento, che permette di sciogliere tensioni e di migliorare il proprio rendimento in tutte le attività, oltre ad eliminare una grande varietà di disturbi e disfunzioni psichiche e comportamentali.

La Meditazione, pratica introdotta in Occidente negli ultimi decenni, agisce impedendo ai  meccanismi di produzione dell'ansia e dello stress di prendere il sopravvento. È volta alla ricerca del silenzio interiore, e all'unità di corpo e mente nel non-fare. 

Unita al Training Autogeno, la Meditazione si rivela come una tecnica molto efficace per il controllo dei disordini da stress e per la trasformazione dell'ansia in energia funzionale e positiva.

Il corso, rivolto ad un massimo di 12 partecipanti, è condotto da Francesco Alemanni, psicologo e psicoterapeuta, e da Pietro Paglionico, esperto in meditazione e arti marziali.
I dieci incontri in programma sono a cadenza settimanale, ogni mercoledì dalle ore 19,45 alle 21,15. La prima lezione si tiene mercoledì 3 marzo 2010.

Per informazioni e iscrizioni tel. 339 4456914 (Francesco Alemanni) o 339 6747317 (Pietro Paglionico); E-mail: corsotamed@gmail.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -