Forlì, un corso sulle vendite con il superconsulente di Ferrari e Vodafone

Forlì, un corso sulle vendite con il superconsulente di Ferrari e Vodafone

FORLI' - Come superare la crisi che sta bloccando le imprese? Una delle chiavi è quella di riconquistare la fiducia dei mercati e dei consumatori: vendere meglio, quindi, per fare ripartire l'economia.  Sarà questo il tema del corso  con Nicola Tomesani che si terrà martedì 25 maggio a Forlì, dalle 9 alle 19, presso il Centro Engel di via Ravegnana 407.

Nicola Tomesani è professore di analisi competitiva all'Università di Bologna e di marketing dello Sport all'Università di San Marino. Opera dal 1989 nella consulenza e nella formazione manageriale, con particolare riguardo ai temi dell'area commerciale e del marketing dei servizi. Oltre a essere il responsabile dell'Osservatorio Econstat sul turismo sportivo in Italia è docente della Business School del Sole 24 Ore e della Scuola dello Sport del CONI. Ha lavorato tra gli altri per: Adecco, Barilla, Carisbo, Crif, Ducati, Enel, Ferrari, Hera, Lega basket serie A, Lega Volley A, Luxottica, Mazda, Mediaset, Metis, ONU, Panini, Publitalia, Tim, Unibanca, Vodafone.

«Collocare le vendite in una posizione di cliente interno rispetto al marketing - dicono i responsabili di Sapim, l'agenzia di comunicazione che organzza il corso in collaborazione con Associazione Virginia Senzani e Legacoop Forlì-Cesena - permette di sviluppare obiettivi commerciali, modalità di azione e indicatori di performance che facilitano le azioni di vendita. Il corso è rivolto alle aziende che vogliono rafforzare la propria rete vendite, migliorando i rapporti già avviati e aumentando il proprio potenziale di vendita attraverso lo studio mirato del mercato, dei propri punti di forza e delle opportunità da cogliere».

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.sapim.it oppure contattare Serenella Vasini  ai seguenti recapiti: tel. 0543 785453, fax 0543 781134, email formazione@sapim.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -