Forlì: un incontro per andare alla scoperta dei funghi primaverili

Forlì: un incontro per andare alla scoperta dei funghi primaverili

"Funghi primaverili. Dal bosco al piatto" è il tema del quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici, ad ingresso libero, "Serate Natura", in programma mercoledì 14 aprile, alle ore 20.45, presso il Centro di Educazione Ambientale della Provincia di Forlì-Cesena "La Cocla" di via Andrelini 59. 

 

A presentare il variopinto e profumato modo dei funghi ed il loro corretto utilizzo e più prelibato consumo nei piatti delle nostre tavole sarà l'esperto Pier Luigi Stagioni. In realtà l'incontro con Stagioni era stato programmato mercoledì 28 aprile, ma per ragioni organizzative è stato anticipato a mercoledì 14. 

 

Ricordiamo, infine, che sabato prossimo 17 aprile, dalle 15.00 alle 17.00, nel giardino del Centro di Educazione Ambientale della Provincia di via Andrelini 59, è in programma l'iniziativa "dalla teoria alla pratica" - impariamo la semina e la cura delle piante da giardino e non.Gabriella Zoli mostrerà dal vivo i segreti della semina delle piante da giardino e la loro migliore conservazione.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -