Forlì, un meeting sull'autismo negli adulti organizzato dal Lions Clubs

Forlì, un meeting sull'autismo negli adulti organizzato dal Lions Clubs

Venerdì prossimo il Lions Club Forlì Valle del Bidente organizza alle 20,15 presso la propria sede all'Hotel GLobus un meeting speciale, dedicato a un progetto sperimentale sull'autismo negli adulti. A presentarlo sarà  la presidente della cooperativa sociale l. valli di forlimpopoli Antonella Llugaresi, accompagnata dall'educatore Roberto Duca, che insieme guideranno i soci del club forlivese alla scoperta de "Il sole di Gianni", un importante progetto sperimentale sull'autismo adulto.

 

"Il sole di Gianni" che rientra tra i progetti del Centro Sperimentale per le Autonomie per Adulti con DSP, si prefigge come obiettivi primari il miglioramento della qualità di vita della persona e della famiglia e l'aumento della capacità di autonomia per favorire la scelta, la modifica e la riduzione dei comportamenti "problematici".

 

<<Questo progetto è la base portante del nostro programma di attività benefiche per l'Anno Sociale in corso, dedicato al tema ‘Etica e stili di vita', i cui service sono volti principalmente a ‘colmare le diversità'>> afferma la presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente Santa Todero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -