Forlì, "Un mondo di fair play"

Forlì, "Un mondo di fair play"

FORLI' - L'Ufficio Scolastico Provinciale, d'intesa con l'Ufficio Territoriale del Governo di Forlì-Cesena, il "Football Club Forlì", il Comune di Forlì ed il C.O.N.I. Provinciale di Forlì-Cesena, hanno realizzato il progetto "UN MONDO DI FAIR PLAY 2011", rivolto agli alunni delle scuole primarie statali e paritarie del territorio forlivese.


L'iniziativa, tesa a promuovere la cultura del Fair play nelle scuole, ha visto la realizzazione di percorsi educativi trasversali programmati, proposte didattiche di vero ed autentico stile di vita, attività motorie e di gioco-sport intese come momento significativo di  esperienza formativa.

 

Le scuole partecipanti hanno attivato, nel corso dell'anno scolastico, un percorso educativo-formativo che ha coinvolto gli alunni di diverse classi, gli insegnanti, le famiglie ed il territorio nella realizzazione di iniziative ed attività legate alla cultura del "Fair play", quali testi di giornalismo, pubblicità, poesie, disegni, dipinti, collage  ed espressioni del linguaggio manipolativo.

I materiali prodotti, individuali e di gruppo, saranno presentati nel corso della trasmissione "Amico Sport" su Videoregione, in programma a Forlì, in P.zza Saffi, martedì 17 maggio 2011, alle ore 17.00.

 

In tale occasione verrà consegnato alle classi partecipanti il diploma "Un mondo di Fair Play 2011".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovedì 19 maggio 2011, si svolgerà, sempre a Forlì in Piazza Saffi, una manifestazione che vedrà coinvolti gli alunni delle 17 classi  4^-5^ interessate, per un totale di 332 bambini, in due attività pratiche: una sul tema della sicurezza, coordinata dalle Forze dell'Ordine, l'altra relativa all'attività motoria, in collaborazione con le società sportive forlivesi. Si precisa che l'attività sportiva pomeridiana  verrà estesa a tutti i bambini della città di Forlì che vorranno intervenire.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -