Forlì, un Sabato con Melozzo. Le eccellenze di Romagna incontrano l’arte

Forlì, un Sabato con Melozzo. Le eccellenze di Romagna incontrano l’arte

Forlì, un Sabato con Melozzo. Le eccellenze di Romagna incontrano l’arte

FORLI' - Tornano anche quest'anno i Sabati al San Domenico di Forlì, degustazioni al Museo con i prodotti del territorio, proponendo una formula che unendo  all'arte le eccellenze del territorio di Romagna, ha riscosso ottimo gradimento. L'occasione è ancora una volta un appuntamento culturale di grande spessore come la mostra Melozzo da Forli. L'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello allestita nelle sale dei Musei di San Domenico fino a giugno.


Un Sabato con Melozzo, questo il titolo dell'iniziativa organizzata dalle associazioni provinciali Cia, Cna, Confagricoltura e Confcooperative, parte sabato 19 febbraio e si ripeterà tutti i sabati di febbraio e di marzo dalle 15 alle 19. I visitatori potranno abbinare la visita guidata alla mostra degustazioni ed assaggi di prodotti tipici proposti da aziende locali. Sui banchi oltre ai prodotti tipici e della tradizione in degustazione e in vendita, anche oggettistica di artigianato locale.  Sono 40 le aziende,  tra agroalimentari, artigiane e artistiche, che hanno dato la loro adesione e si alterneranno nel calendario con la loro offerta. All'iniziativa collaborano anche Copif-fiori e piante e la cooperativa Tre Civette per le  visite guidate.

"I visitatori del sabato oltre alla visione dei capolavori in mostra ai Musei San Domenico potranno apprezzare i buoni prodotti del territorio, la ricchezza di una Romagna che ha saputo valorizzare le sue tipicità e la sua migliore tradizione artigiana"dichiarano Cia, Cna e Confcooperative che confermano con questa iniziativa un sodalizio ormai ben collaudato in varie manifestazioni locale, insieme a Confagricoltura, new entry tra gli organizzatori.

Un Sabato con Melozzo è organizzata in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e gode del contributo della Camera di Commercio Forlì Cesena.

Le circa 40 aziende partecipanti: A.E.R Agriturismo Emilia Romagna; A.F.A Associazione Forlivese Agricoltori; Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole; Azienda Agricola La Ginestra; Azienda Agricola La Pennita; Azienda Agricola Biologica le Crete Di Montenovo; Azienda Agricola Il Colle; Azienda Agricola Daniele Montemaggi; Azienda Agricola Didattica Molino Grotta; Azienda Agricola Tenuta Castellano; Azienda Agricola Vuipen; Cantine Colli Romagnoli-Rubicone; Cantina Forli Predappio; Cantina LU.VA; Cantina sociale Cesena; Centrale del Latte; Clorofilla; Cooperativa San Giuseppe; Equamente; Fattoria Fagioli; Fattorie Malatestiane; Fattoria Trapoggio; Forno Pasticceria Bassini; Girelli Romano; La Baita Del Buongustaio; L'Altro Giardino; Mr. Farmer l'Azienda Agricola; Procucci Dario; Salumifici Mordenti; Società Agricola La Pandolfa; Tenuta Pedrini; Vignola. L'Arte in Mostra: Artidea; Collina Marina; Il Guado; Il Gufo; Il Monile; Orcinus; Soqquadro; Vetroerre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -