Forlì, un sabato dedicato al consumo equo e solidale

Forlì, un sabato dedicato al consumo equo e solidale

Forlì, un sabato dedicato al consumo equo e solidale

FORLI' - Sabato 8 maggio si tiene l'iniziativa "Scambiamo il Mondo" con tre eventi. Si tratta di una campagna nazionale lanciata dal Consorzio CTM Altromercato. A partire dalle ore 9,30 fino alle 12,00, presso la Bottega del Mondo di C.so Diaz 84, sarà organizzata una colazione equa e solidale, durante la quale si esibirà la band di musica popolare "Ossanema trio". Nel pomeriggio gli eventi riprenderanno con l'esibizione di "Forever young", cover di De André in acustico.

 

La campagna "Scambiamo il Mondo" è stata lanciata dal Consorzio CTM Altromercato con l'obiettivo di chiamare le persone a piccoli gesti di cambiamento concreto, dal consumo di acqua del rubinetto, all'acquisto di prodotti biologici, prodotti che aiutano la biodiversità o del commercio equo-solidale. Decidendo di prendere simbolicamente uno di questi impegni concreti, si sceglie di aderire alla campagna ed è possibile ricevere in bottega una spilla con il logo di "Scambiamo il Mondo".

 

Il Consorzio CTM Altromercato è la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale. È costituita da 114 soci, associazioni e cooperative che promuovono il commercio equo e solidale e la lotta alle disuguaglianze tra il Nord e il Sud del mondo attraverso la gestione di 350 "Botteghe del Mondo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -