Forlì, un seminario sulla nuova legislazione dei rifiuti

Forlì, un seminario sulla nuova legislazione dei rifiuti

FORLI' - La nuova legislazione introdotta in materia di gestione e smaltimento dei rifiuti (SISTRI) è stata al centro di numerose iniziative poste in essere dalle associazioni di categoria per migliorarne l'impatto sul sistema delle piccole imprese, portando all'introduzione di proroghe in attesa di modifiche sostanziali al testo, finalizzate alla semplificazione e riduzione dei costi per le piccole imprese interessate dal nuovo provvedimento. Per conoscere meglio i contenuti della nuova disciplina, Federimpresa Confartigianato ForlìCesena organizza un seminario informativo giovedì 3 giugno alle 16, presso la sala Stazione Vittoria adiacente alla sede di Confartigianato Forlì, in via Oriani, 1.


Nell'occasione saranno puntualizzati gli aspetti principali introdotti dalle modifiche legislative, che cambieranno in maniera sensibile l'approccio aziendale al sistema di smaltimento dei rifiuti. In particolare saranno chiariti gli aspetti relativi ai nuovi adempimenti aziendali, al come cambia la contabilità aziendale dei rifiuti e al ruolo di assistenza svolto da Confartigianato. Interverranno all'appuntamento formativo il responsabile dell'Area Economica di Confartigianato, Eugenio Battistini, assieme al referente dei servizi ambientali della sede forlivese, Gabriele Leoni.
Confartigianato di Forlì-Cesena, anche con l'appuntamento del 3 giugno, conferma l'impegno che da anni ha assunto nel diffondere la cultura ambientale e dello sviluppo sostenibile. Il rispetto dell'ambiente è sempre più fattore economico e di caratterizzazione competitiva di  un territorio, la Green Economy e l'attenzione alle fonti di energia rinnovabile rappresentano un'importante opportunità per agganciare la ripresa economica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -