Forlì, un venerdì dedicato alla �nuova� Mensa dei Poveri

Forlì, un venerdì dedicato alla ‘nuova’ Mensa dei Poveri

FORLI' - Venerdì prossimo, 14 maggio, alle ore 18.30 presso la Parrocchia di Santa Maria del Fiore in via Ravegnana 92 (Forlì), alla presenza delle autorità civili e religiose, avrà luogo l'inaugurazione dei locali della Mensa San Francesco, completamente rinnovati grazie al sostegno economico del Lions Club Forlì Valle del Bidente.

Si tratta infatti del service più  importante dell'anno lionistico del club forlivese, presieduto da Paolo Dell'Aquila, grazie al quale la ‘Mensa dei Poveri'  ha potuto rinnovare tutte le attrezzature della cucina, la cui obsolescenza ne comprometteva il funzionamento.

 

Seguirà, alle 20, presso l'Hotel Globus City, un meeting dedicato al tema: "Per una società dell'umano: la storia del movimento cattolico forlivese e la Mensa dei poveri".

All'incontro parteciperanno diversi ospiti: S.E. mons. Lino Pizzi (Vescovo di Forlì-Bertinoro), il Vicegovernatore del Distretto Lions 108a Guglielmo Lancasteri, gli assessori comunali alle Politiche di Welfare e alla Cooperazione allo sviluppo Davide Drei e alle Politiche educative e formative Gabriella Tronconi, mons. Franco Zaghini (storico diocesano), che relazionerà sulla storia del movimento cattolico a Forlì e padre Vittorio Ottaviani, che tratterà della Mensa San Francesco.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -