Forlì: un weekend a tutto hockey

Forlì: un weekend a tutto hockey

FORLI' - Sabato 28 e domenica 29 novembre a Forlì, presso il Pattinodromo Comunale Coperto "Parco Incontro" di via Ribolle, si terranno le Semifinali della Coppa di Lega di hockey in line (girone C), trofeo istituito nel 2005 dalla Lega Nazionale Hockey (LNH), a cui prendono parte tutte le 34 formazioni iscritte alla serie B. Oltre ai padroni di casa della Libertas Hockey Forlì scenderanno in pista i Pattinatori Sanbenedettesi, la Polisportiva Molinese e gli Hot Wings Milano.

 

Le formazioni si affronteranno in partite di sola andata e ad accedere alla Final Four che il 6 dicembre prossimo assegnerà il trofeo saranno le prime due classificate. Di seguito si riporta il calendario degli incontri:

 

SABATO 28 NOVEMBRE

 

Ore 18 - Libertas Hockey Forlì vs Pattinatori Sanbenedettesi

Ore 20 - Polisportiva Molinese vs Hot Wings Milano

 

DOMENICA 29 NOVEMBRE

 

Ore 11 - Libertas Hockey Forlì vs Hot Wings Milano

Ore 13 - Polisportiva Molinese vs Pattinatori Sanbenedettesi

Ore 16 - Libertas Hockey Forlì vs Polisportiva Molinese

Ore 18 - Pattinatori Sanbenedettesi vs Hot Wings Milano

 

Nella loro ventennale storia societaria i forlivesi hanno già avuto modo di confrontarsi con i Pattinatori Sanbenedettesi, mentre le sfide con la Polisportiva Molinese e gli Hot Wings Milano costituiscono un inedito assoluto per i romagnoli.

 

I Pattinatori Sanbenedettesi sono una squadra navigata, composta da un gruppo affiatato di giocatori che fanno del gioco di squadra il loro punto forte. La Molinese si preannuncia una formazione giovane, ricca di talenti promettenti come gli azzurrini Matteo Bellini e Nicola Lettera, due classe '91 nell'orbita della nazionale Under 20, con Bellini che lo scorso giugno ha preso parte ai Mondiali di Varese. Gli Hot Wings Milano sono una squadra che unisce giocatori giovani ad altri più esperti, come i difensori veterani Massimo Genuario e Davide Persico, due "vecchie" conoscenze dell'hockey ghiaccio nostrano.

 

Insomma, ce n'è per tutti i gusti e la Libertas Hockey Forlì non dovrà sottovalutare nessuna delle avversarie, dominatrici dei rispettivi gironi durante la Fase di Qualificazione. Il coach dei romagnoli Roberto Rizzoli ha quindi chiesto ai suoi ragazzi massima concentrazione e di dimostrare in pista di aver meritato il passaggio di turno, che ricordiamo è avvenuto in base a una favorevole differenza reti.

 

Per eseguire le "prove generali" in vista delle Semifinali, questa sera (giovedì 26 novembre) la Libertas Hockey Forlì si recherà in terra estense per un allenamento collegiale con l'Hockey Ferrara, formazione che milita nel Campionato Nazionale di serie A1; venerdì sera, invece, i forlivesi rifiniranno gli schemi di gioco analizzando i filmati delle loro ultime partite (visionabili anche nella sezione video del sito web www.hockeyforli.it).

 

La Libertas Hockey Forlì dal 2003 fino alla passata stagione (2008-09) ha preso parte al Campionato Nazionale di serie A1, negli ultimi due anni partecipando pure ai playoffs scudetto, ma per la stagione 2009-10 ha deciso di auto-retrocedersi e di mantenere solo la formazione già presente in serie B dal 2007, oltre al florido settore giovanile. Una scelta ragionata e motivata dalla volontà di convogliare le risorse societarie, inevitabilmente ridotte dalla crisi che sta minando il sistema economico mondiale, nello sviluppo della disciplina sul territorio locale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -