Forlì: un'estate firmata Naima, musica e divertimento

Forlì: un'estate firmata Naima, musica e divertimento

Forlì: un'estate firmata Naima, musica e divertimento

FORLI' - Il Naima Club di Forlì, ha terminato la stagione invernale con l'arrivo della primavera, ma lo staff del locale ha già in serbo molte sorprese musicali, dislocate su tutto il territorio. Due le vere novità dell'estate 2008: la carovana del blues e la nave del jazz.

La prima iniziativa consiste in un pullman itinerante, con a bordo un prestigioso equipaggio di musicisti internazionali, pronti ad animare varie piazze della Romagna.

Si parte il primo luglio con Forlì e si prosegue fino al 5, passando da Cesena, Modigliana, Marina di Ravenna e Rimini (le artiste:Kelly Rucker, Marianne Gray, Francesca de Fazi e Lara Luppi). A scortare l'autobus un camion, che preparerà piadina e cajun (piatto tipico di New Orleans) per gli spettatori.

 

Per quel che concerne la nave del jazz, essa va solo ad affiancare la già nota del blues: le imbarcazioni partiranno rispettivamente dal faro di Rimini (ogni sabato, alle 20.30, dal 5 luglio al 30 agosto) e dal Porto di Cervia (ogni venerdì, alle 20.30 dall'11 luglio al 29 agosto). Cena a base di pesce e buona musica, restano il segreto dell'amatissima manifestazione.

 

Si ripete, inoltre per il 2008, la rassegna musicale al femminile "Le cantantEsse". La manifestazione, che vuol riuscire a creare un vero e proprio concorso per voci rosa, prevede concerti internazionali tutte le domeniche di luglio a Bertinoro (6 luglio Gail Muldrow, il 13 Joyce E. Yuille, il 20 Shemekia Copeland e il 27 Ana Popovic), mentre il made in Italy scende in campo il venerdì sera al parco di Fratta Terme (11 luglio Tiziana Ghiglioni, il 18 Ada Montellanico e il 25 Carla Marcotulli).

 

Nelle serate di sabato 26 e domenica 27 luglio torna, infine, la sesta edizione di Ravenna Blues Festival con quattro band in giro per la città: "The blues brass band" e "Roaring Emily" il 26, mentre suoneranno "Ambassor Marching band" e "Large Street" la domenica.

 

Informazioni e prenotazioni: 335.314568 -  mail: naima@naimaclub.it - www.naimaclub.it

 

IL PROGRAMMA DELLA NAVE DEL BLUES:

venerdì 11 luglio: APPLE PIE

venerdì 18 luglio: CHICKEN LEGS

venerdì 25 luglio: LARA LUPPI BLUES TRIO

 

venerdì 1 agosto: DIRK HAMILTON

venerdì 8 agosto: KELLY RUCKER

venerdì 15 agosto: JOE GALULLO

venerdì 22 agosto: BIG FAT MAMA

venerdì 29 agosto:  CAP 48

 

IL PROGRAMMA DELLA NAVE DEL JAZZ:

Sabato 5 luglio: THEA CRUDI QUARTET

Sabato 12 luglio: AMBASSADOR JAZZ BAND

Sabato 19 luglio: riposo

Sabato 25 luglio: STEFANO FARISELLI QUARTET

 

Sabato 2 agosto: MARCO VIENNA QUARTET

Sabato 9 agosto: LARA LUPPI JAZZ TRIO

Sabato 19 agosto: ODORICI-PIVI-GAMBARINI

Sabato 23 agosto: ITALIAN JAZZ QUARTET

Sabato 30 agosto: OPEN JAZZ TRIO

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -