Forlì, una conferenza sull'alimentazione terapeutica

Forlì, una conferenza sull'alimentazione terapeutica

FORLI' - Tutto esaurito per la cena organizzata dai Verdi per Balzani all'Hotel della Città per martedì 26 maggio alle 19.00 con il Dottor Paolo Giordo, autore del libro "Alimentazione Terapeutica".

 

Seguirà, alle ore 20.30, sempre all'Hotel della Città l'incontro aperta al pubblico in cui il medico nutrizionista accompagnerà i presenti in un percorso lungo la storia dell'alimentazione a fini terapeutici dalla più remota antichità fino ai giorni nostri. Mostrerà l'evoluzione del concetto di cibo per curare e dei presupposti filosofici e scientifici che ne stanno alla base, dalla teoria umorale alle moderne concezioni caloriche.


Una serata utile per approfondire, attraverso la conoscenza ragionata delle nostre radici culturali alimentari, una coscienza alimentare quanto più possibile indipendente dalle mode dietetiche moderne, strumento, questo, di fondamentale importanza per ogni individuo che si ponga domande sulla propria salute.

 

La conferenza all'hotel della Città con il dott. Paolo Giordo avrà inizio alle ore 20.30 ed è aperta al pubblico e gratuita.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -