FORLI’ – Una lettera di un nostro lettore per congrarularsi col polo ospedaliero forlivese

FORLI’ – Una lettera di un nostro lettore per congrarularsi col polo ospedaliero forlivese

Forlì – Pubblichiamo integralmente la lettera pervenutaci via mail di un nostro lettore che ha deciso di non esser come molti distruttivo sulla situazione della sanità locale ma indicandola come esempio da seguire
LA MALA SANITA’ NON ABITA QUI

Sono un cittadino della Romagna, la nostra bellissima regione, che ha sperimentato, sulla sua pelle, il calvario delle cure per uno di quei mali difficili da trattare.

In cura presso il Centro Oncologico Morgagni Pierantoni di Forlì, ho trovato, presso il Day Hospital, una atmosfera ed un’attenzione difficile da trovare in altre strutture.

La dedizione e la competenza con cui i medici e le infermiere, si dedicano ai pazienti supera le più ottimistiche previsioni.

Gli esami importanti (TAC, RMN, SCINTIGRAFIA), vengono prenotati direttamente all’interno del Pierantoni con tempi rapidissimi (non più di 15 gg di attesa); per le altre visite, come oculistica, dermatologia ecc. i tempi sono ancora minori, non più di una settimana e il tutto senza pagare nessun ticket.

Solo un esempio, 30 minuti dopo una visita oculistica, ho avuto una chiamata sul cellulare, da una signorina del Day Hospital Oncologico, che mi chiedeva se avevo provveduto a ritirare il referto, per le cure, in quanto la copia originale si trovava all’interno della mia cartella clinica.

Questo vuole dire attenzione agli esami, ai programmi e ad un contatto frequente con

i vari pazienti.

Non ultimo il livello di qualità delle cure che è pari alle migliori strutture nazionali. Di ritorno da una visita al Centro Europeo di Oncologia di Milano, dove avevo avuto un colloquio con il Dr. De Brau Filippo, responsabile dei nuovi farmaci, mi sono visto mettere in programma al Pierantoni, nella mia cura, le stesse medicine che mi avevano suggerito a Milano.

Complimenti a tutti gli addetti e grazie per la disponibilità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

G.B.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -