Forlì: una serata di degustagione dedicata al cioccolato

Forlì: una serata di degustagione dedicata al cioccolato

Fabio e Manuele Gardini, maestri cioccolatieri forlivesi, aprono le porte dello show room de L'Artigiano, per due serate di degustazione a tema davvero particolari. La prima, in programma giovedì 4 marzo alle ore 20.45, prevede un viaggio tra gli abbinamenti del cioccolato con i prodotti di eccellenza del territorio romagnolo.

Preceduta da una vera e propria lezione sui processi di lavorazione delle fave di cacao e del cioccolato fino ai suggerimenti per riconoscere e valutare al meglio il cioccolato, la serata proporrà in degustazione, tra le altre, praline alla saba, al sangiovese passito, alla mostarda cesenate. Non mancheranno gli assaggi dedicati al cioccolato al sale dolce di Cervia proposto anche nelle declinazioni con l'olio Brisighello e quello con la liquirizia. E poi ancora praline all'aceto balsamico e miele di acacia e quelle al formaggio di fossa e albana passito. La degustazione sarà proposta con l'abbinamento di due grandi vini quali il Moscato di Pantelleria e il Centesimino.

Il secondo appuntamento è in programma venerdì 26 marzo e prevede una serata dedicata al "cioccolato tra innovazione e tradizione" in cui Fabio e Manuele Gardini proporranno in anteprima alcune delle novità scaturite dalla loro inesauribile fantasia. Le serate sono a numero chiuso e si terranno nello show room de L'Artigiao in via Ettore Benini, 38 a Vecchiazzano di Forlì. Per info e prenotazioni: 0543.480375.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -