Forlì, una serata per riscoprire il gusto della lentezza

Forlì, una serata per riscoprire il gusto della lentezza

FORLI' - Mercoledi' 2alle ore 20,30 al bar Camerone in via d. raggi, 26/a, aderendo all'iniziativa "Leggevamo Quattro Libri al Bar-Lettori cercasi "promossa a livello nazionale dall'Associazione "L'Arte del Vivere con Lentezza onlus" con sede a Pavia si riscopre il valore sociale del bar come luogo di aggregazione sociale.

 

Il Centro Culturale L'Ortica organizza al Bar Camerone una serata di letture di brani poetici editi o inediti, in tutte le forme stilistiche e modalità espressive liberamente scelte ma rigorosamente autoprodotti e ispirati alla filosofia della "lentezza", ovvero alla ricerca di tutto quello che ci può aiutare a tornare padroni del nostro tempo ed assaporarne consapevolmente ogni momento; per il piacere dell'incontro e della condivisione l'invito è naturalmente allargato anche a coloro che, pur non scrivendo poesia, amano ascoltarla e a chi desidera conoscerla meglio per iniziare ad apprezzarla.

 

Ogni partecipante sarà protagonista della propria poetica con idee e recital a libera scelta. Sarà bello e divertente in piena liberta d'espressione! Conducono la serata Giorgio Casadei Turroni e Davide Argnani e con la consulenza di Maria Filippa Zaiti e Claudia Bartolotti.

 

Il promotore dell'iniziativa nazionale: è Bruno Cortigiani: nato a Milano nel 1946, laureato all'Università Bocconi in Economia e Commercio, è stato allenatore di nuoto, docente di matematica nei licei, giornalista esperto di nuove tecnologie,Capo Ufficio Stampa IBM Italia e Telecom Italia Corporate; manager molto stressato nel 1999 decide di cambiare vita e fonda L'Arte del Vivere con Lentezza Associazione Non Profit; Organizza la Giornata Mondiale della Lentezza (2007) che dopo New York, Tokio e Londra è giunta quest'anno a Shanghai, ha scritto due libri Vivere con Lentezza (Orme Ed, 2008.) e Chi va piano(Rizzoli Ed.,2009).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -