Forlì, una stagione di colori a Villa Gesuita

Forlì, una stagione di colori a Villa Gesuita

Forlì, una stagione di colori a Villa Gesuita

FORLI' - "Stagioni di colori" è il tema che a partire dal prossimo 15 settembre animerà il Centro educativo di Villa Gesuita, gestito dalla cooperativa sociale L'Accoglienza, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. L'intero progetto prevede una parte del pomeriggio impegnata nello svolgimento dei compiti scolastici, mentre le restanti ore saranno dedicate ad attività a tema, tornei, giochi e laboratori creativi. Sono proprio i laboratori che hanno fatto appassionare i bambini nella passata edizione e anche quest'anno verranno riproposti: si tratta di attività manipolative, espressive, pittoriche e teatrali, fra cui "Artigiani per caso", "Inglese in gioco" e "Magiche terre".

 

Inoltre la cooperativa L'Accoglienza in collaborazione con la scuola elementare Matteotti si fa promotrice del progetto "Ti accompagno": si tratta di un servizio che accompagna i bambini all'uscita della scuola (ore 16,30) direttamente a Villa Gesuita. Il servizio vuole essere una risposta al bisogno organizzativo di diverse famiglie impossibilitate a prelevare i figli all'uscita da scuola e, nello stesso tempo, vuole offrire ai bambini la possibilità di frequentare le attività di gioco e laboratorio del centro educativo.

 

La novità assoluta dell'edizione 2010/2011 è il progetto sperimentale "DIRE, FARE, IMPARARE": gli educatori del centro educativo si trasferiranno all'interno della scuola elementare Gianni Rodari e proporranno, nelle giornate del mercoledì e del venerdì dalle 14.30 alle 18.30, oltre allo svolgimento dei compiti, laboratori creativi, attività e giochi. Per info: 0543.66367.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -