Forlì, università. Il PD a fianco di docenti e precari

Forlì, università. Il PD a fianco di docenti e precari

Marco Di Maio, segretario territoriale del PD di Forlì

FORLI' - "Il PD è solidale con docenti e precari che lunedì 27 settembre in Consiglio di Facoltà dovranno dibattere e prendere gravose decisioni sulla eventuale rinuncia alla didattica come forma di protesta contro Riforma e tagli della Finanziaria 2010". Lo dichiara Marco Di Maio, segretario territoriale del Pd forlivese, assieme al consigliere regionale Thomas Casadei e alla responsabile del settore Scuola e Universita del Pd forlivese, Alessandra Righini.

 

A preoccupare i democratici sono i "problemi che l'Università deve affrontare con i tagli inferti dai Ministri Tremonti e Gelmini", nonostante "l'istruzione e la ricerca siano settori strategici per innovare e prospettare un futuro di sviluppo di qualità e non di eterno precariato come quello che le nuove generazioni hanno oggi di fronte".

 

"Continueremo a produrre ogni sforzo per mantenere alta l'attenzione sui problemi dell'Università, della Scuola e della Formazione - aggiungono i tre democratici - e a essere solidali non solo attraverso le denunce critiche già portate attraverso i media, ma anche attraverso azioni concrete che il partito sta per mettere in campo ad ogni livello, da quello locale a quello regionale e nazionale".

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di miky
    miky

    E per forza ! Ci ricordiamo tutti che PRODI, 15 giorni prima che il suo governo cadesse, ha fatto assumere 40.00 (QUARANTAMILA !!!!) precari nel pullico impiego. Adesso, per assicurarsi di nuovo i loro voti, fanno gazzara. Io al PD vorreichiedere una cosa: Tutti sti statali, tutta questa cassa integrazione, CHI la paga ???? Ci farete slittare in avanti ancora l'età pensionabile ??? Così arriviamo all'assurdo che un disgraziato che lavora da quaranta anni non ha la pensione, per mantenere una pletora di giovani " a vario titolo prepensionati". ORMAI SIETE TALMENTE ANACRONISTICI E FUORI DALLA REALTA' ECONOMICA DEL NOSTRO PAESE, DA ESSERE ASSURDI !

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    Dove ci sono dipendenti pubblici che battono cassa e accampano pretese a spese di tutti, lì c'è il PD.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -