Forlì, “Uno sguardo sui mercati esteri” per le imprese della provincia

Forlì, “Uno sguardo sui mercati esteri” per le imprese della provincia

FORLI' - Martedì 29 Giugno 2010 avrà luogo presso la sede della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, (Forlì, Corso della Repubblica 5 - Sala Borsa, piano terra) con orario dalle 14,30 alle 18,30,  una iniziativa dedicata ai mercati esteri, comprendente una serie di incontri con i Desk esteri e le presentazioni del progetto "America Latina" e del Servizio di Assistenza Specialistica (Sas).


La giornata, organizzata dall'Ente Camerale nell'ambito dell'attività di internazionalizzazione e dedicata alle aziende che intendono affacciarsi sul mercato internazionale, prevede tre diversi momenti affidati ad esperti del settore. Il primo riguarda gli incontri con i Desk ai quali saranno presenti i responsabili esteri di cinque Paesi: Nord Africa (Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco), Romania, Moldavia, Argentina e Russia. Durante i colloqui si promuoverà un servizio di orientamento teso ad informare le imprese su come muoversi nei mercati di tali Paesi.
In un secondo momento sarà presentato il progetto "America Latina"  e verrà data l'occasione ai partecipanti di ricevere indicazioni sulle modalità di ricerca di eventuali partner nell'area latino-americana e sulla possibilità di ottenere finanziamenti per svolgere l'attività.


Infine, l'ultima sezione dell'evento verterà sull' esposizione del Servizio di Assistenza Specialistica (SAS) offerto dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena alle PMI per favorire gli operatori che hanno intenzione di intraprendere iniziative con i mercati esteri attraverso servizi personalizzati. I paesi coinvolti nel progetto sono Argentina, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Giappone, India, Marocco, Messico, Perù, Russia, Stati Uniti.
La partecipazione  all'iniziativa è gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -