Forlì, uno 'sciame' di biciclette invade il centro storico

Forlì, uno 'sciame' di biciclette invade il centro storico

Forlì, uno 'sciame' di biciclette invade il centro storico

FORLI' - Nella mattina di domenica 10 Aprile 2011 - con ritrovo alle ore 9.00 presso l'entrata del Comune in Via delle Torri e partenza alle ore 9.30 dalla vicina Piazza Saffi - le strade del centro storico di Forlì saranno invase dai ciclisti che aderiranno allo "Sciame di biciclette", manifestazione coordinata dal Comune di Forlì nell'ambito dell'iniziativa lanciata dalla Regione. Dopo aver attraversato vie e piazze del cuore di Forlì, la carovana a pedali raggiungerà il Parco Urbano "Franco Agosto"

 

e, da qui, gli appassionati potranno proseguire lungo il percorso ciclo-pedonale fino a Castrocaro Terme per rientrare nuovamente al Parco Urbano.


All'ingresso del Parco Fluviale di Castrocaro e Terra del Sole i partecipanti troveranno un punto di ristoro allestito dal Comune della cittadina termale.


La biciclettata sarà accompagnata da guide dell'Accademia Italiana di Mountain Bike e, soprattutto per il tratto fra il parco urbano e Castrocaro, è consigliato l'uso di mountain bike e del casco protettivo. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 17 Aprile 2011. L'iniziativa, promossa dall'Assessorato Comunale all'Ambiente, ha ottenuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena.Il percorso dello "Sciame di biciclette" si può scaricare collegandosi al sito: www.comune.forli.fc.it .

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Fabrizio
    Fabrizio

    Sempre una bella iniziativa! Ma gli anni passano, e il collegamento con Castrocaro non è ancora terminato... Da 2 anni vado saltuariamente a controllare presso la cava a San Varano, e ormai le erbacce la fanno da padrone presso la arrugginita grata che blocca il percorso sull'argine. Qualcuno ne sa qualcosa...? Qualcuno si dà una mossa per terminare veramente la pista?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -