Forlì, uomo schiacciato nel tamponamento. E' il primo morto sulla tangenziale
Forlì, uomo schiacciato nel tamponamento. E' il primo morto sulla tangenziale
FORLI' - Tamponamento mortale lungo la tangenziale Est di Forlì nel tratto che prende il nome di via Della Costituzione. La vittima è Didier Baron, un 46enne di origini francesi, ma residente a Villanova. L'incidente si è verificato nel venerdì pomeriggio, prima del restringimento della carreggiata, in direzione della rotonda di via Golfarelli. La carambola è stata innescata da un autocarro da 35 quintali che ha tamponato l'auto del 46enne, una ‘Fiat Panda', ferma ad un incolonnamento.
La vittima si stava recando a Cesenatico per una commissione. A precederlo, al volante di una ‘Opel Vectra' station wagon, c'era un amico. Entrambe le auto si trovavano in coda quando è sopraggiunto l'autocarro a velocità sostenuta. Il conducente, 35enne, per cause ancora al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, ha accennato alla frenata, ma non sufficientemente per evitare il tamponamento. La prima vettura ad esser colpita è stata la ‘Fiat Panda'.
La piccola utilitaria è stata spinta contro l'Opel Vectra, che a sua volta è stata sbalzata in avanti, finendo contro una ‘Volkswagen Polo' che ha lievemente urtato un furgone ‘Peugeot Bipper'. Nel violentissimo urto la ‘Panda' si è accartocciata e per il conducente non c'è stato nulla da fare. Sotto shock l'amico, rimasto contuso. Gli altri conducenti, lievemente feriti, hanno rifiutato il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale ‘Morgagni-Pierantoni' di Vecchiazzano.
Sul posto era presente anche il comandante della Polizia Stradale, Michele Pascarella. La circolazione è rimasta a lungo bloccata all'altezza della rotonda del Ronco per consentire l'operazione di soccorso, rimozione dei veicoli e ricostruzione della dinamica. A coordinare il traffico gli agenti della Polizia Municipale. La situazione è tornata alla normalità alle 17.30. L'autotrasportatore è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo.