Forlì, urbanistica. I Verdi: "Basta con gli accordi di programma"

Forlì, urbanistica. I Verdi: "Basta con gli accordi di programma"

FORLI' - L'accordo di programma sull'area Ferretti-Querzoli ha fallito. A dirlo è la Federazione dei Verdi di Forlì, che legge nella crisi del colosso della nautica, il gruppo Ferretti, la conferma che quell'accordo di programma era sbagliato.

 

"Dobbiamo sottolineare il fallimento dell'operazione dell'accordo di programma che ha stravolto 33 ettari di campagna fra Forlì e Forlimpopoli vicino al fiume Ronco - osservano gli ambientalisti -. Come denunciarono i Verdi allora, in tempi non sospetti, le motivazioni dell'aumento di manodopera e di occupati erano assolutamente fittizie, ed il paragone con quanto avvenuto prima con la Bartoletti era purtroppo azzeccato".

"Questo accordo non solo ha azzerato la programmazione di quell'area, moltiplicandone il valore senza un concreto interesse pubblico - fanno notare -, ma non è stato di nessuna utilità nemmeno per mantenere il numero degli occupati ed evitarne la cassa integrazione".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il partito del sole che ride  spiega che "una operazione simile è stata sventata in Consiglio Comunale su terreni a Villa Selva, dove l'assessore cercava di sostenere con il parere contrario degli uffici una moltiplicazione fuori misura delle potenzialità edificatorie".

"Bisogna smettere di modificare la programmazione del territorio con Accordi di Programma e continue Varianti - è l'esortazione dei Verdi -: in particolar modo le zone artigianali e quelle industriali devono tener conto delle effettive necessità, per evitare trasformazioni speculative che nulla hanno a che vedere con le reali necessità produttive del territorio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -