Forlì: usura, arrestato 42enne pugliese

Forlì: usura, arrestato 42enne pugliese

Forlì: usura, arrestato 42enne pugliese

FORLI' - Ha interessato anche Forlì l'inchiesta della Procura della Repubblica di Taranto che hanno sgominato un'associazione a delinquere finalizzata all'usura e all'estorsione ai danni di imprenditori. Delle 17 ordinanze di custodia cautelari, una è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Forlì: le manette sono scattate per M.L. le sue iniziali, un operaio edile di 42 anni, che dovrà rispondere dell'accusa di favoreggiamento e concorso all'attività d'usura.

 

L'uomo è stato preso alle prime luci dell'alba di venerdì nella sua casa, dove abita con la moglie e la figlia. Secondo quanto appurato dalla magistratura, sono una quindicina gli imprenditori pugliesi caduti nella rete dell'organizzazione di usurai: i tassi di interesse mensili praticati raggiungevano anche il 15%. L'inchiesta è stata avviata nel dicembre del 2007 in seguito ad una denuncia sporta da una delle vittime.

 

Il lavoro degli inquirenti ha consentito di scoprire che l'organizzazione minacciava chi non rispettava gli inquirenti, costringendoli in alcune circostanza a cedere quote della società all'organizzazione che era strutturata in maniera gerarchica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -